Breaking News

Game Over - La Champions è servita: perché non festeggiare a Roma-Palermo in un Olimpico aperto gratuitamente alle famiglie?

condividi su facebook condividi su twitter Di: Gabriele Nobile 26-05-2015 - Ore 12:10

|
Game Over - La Champions è servita: perché non festeggiare a Roma-Palermo in un Olimpico aperto gratuitamente alle famiglie?

GAME OVER – E’ si la stagione è praticamente finita ieri all’84’ quando Yanga-Mbiwa insaccava di testa il gol che ha permesso alla Roma di vincere il derby e di garantirsi l’accesso diretto ai gironi di Champions League. Una stagione iniziata molto bene con il miglior calciomercato della Serie A, una buona serie in campionato ed un ottimo esordio in Champions League con Cska Mosca e Manchester City, poi grandi dolori come la netta disfatta contro Guardiola ed suo il Bayern Monaco, la sconfitta allo “Juventus Stadium” non tanto per demeriti dei giallorossi, quanto per il contributo di Rocchi Gianluca, ovvero l’arbitro che ha permesso lo scempio di Torino, chissà magari la stagione poteva cambiare proprio il 5 ottobre, visto che la Juve era nel pieno di una crisi di nervi con Allegri sulla graticola; così non è stato e la squadra bianconera oltre ad essersi aggiudicato il 4° scudetto di fila, il 6 giugno si presenterà a Berlino per la finale di CL contro l’ex  trainer romanista Luis Enrique, auguri a lei ad alla sua splendida proprietà.

Poi poco prima di natale i primi scricchiolii di una squadra che probabilmente era stata sopravalutata da molti, certamente i tanti infortuni hanno giocato un ruolo fondamentale, i vari Strootman, Castan, Maicon e tutti quei micro infortuni muscolari (34 nella stagione) che si sono rilevati un macro problema per la gestione di un turn-over in alcuni momenti determinanti della stagione romanista. Il finale è stato ottimo; con la Roma concentratissima (saranno serviti i ritiri? Probabilmente si !!) che è riuscita a centrare l’obbiettivo minimo stagionale, ma importantissimo per poter programmare la stagione prossima con oltre 50 milioni di euro in cassaforte. Adesso ci penserà Walter Sabatini a sistemare i piccoli o grandi danni che ha combinato nel mercato di gennaio, sperando che il Ds romanista abbia le idee chiare per il da farsi. Non si faccia condizionare dai media e dai tifosi sui possibili giudizi su questo e/o quel profilo che andrà a cercare. Quello prossimo dovrà essere per Sabatini il mercato della maturità; niente colpi di testa ed infatuazioni giovanili per giocatori estetici e poco pratici, giovani dalle belle speranze e prospetti utili a questa o quella plusvalenza; qui serve un portiere, due laterali, un buon centrocampista ed una punta che porti in dote almeno 25 gol stagionali.  Ripartendo dalla base solida che la Roma ha; infatti almeno fino a natale la Roma ha dimostrato di essere una team vero che ha saputo affrontare i match importanti con la tigna giusta (Bayern Monaco a parte)  quindi riparta da lì il Ds umbro, e provi ad essere chiaro con la stampa di settore e con i tifosi, a partire dal capitolo Nainggolan, giocatore vero che si merita un rinnovo e non una cessione.

GRANDE BELLEZZA – Si quella di ieri sera è stata una gioia per tutti i tifosi romanisti, anche per quelli più scettici, comprese le vedove delle precedenti proprietà uniti ai “malafedisti” mediatici di cui Roma è pregna che si saranno alzati in piedi al gol vittoria di Yanga-Mbiwa o così almeno crediamo, su alcuni abbiamo de dubbi ma tant’è che la situazione oramai e questa. Certo il segnale che hanno dato i tifosi domenica a Trigoria è stato incoraggiante e decisivo anche per la vittoria del derby del giorno dopo. Roma riparta da qui, dall’amore dei proprio tifosi per questa squadra che rappresenta molto anche per le vite private di molti di loro/noi. Diceva ieri sera il Direttore Generale di AS Roma, Mauro Baldissoni : «Ho sentito James Pallotta, è felicissimo. Questa vittoria è dedicata a lui (..)  La dedica è anche per i tifosi, che abbiamo fatto soffrire con una seconda parte di campionato non all'altezza» Conclude con questa frase il DG romano e romanista Baldissoni - Costruire sulla base di successi è più semplice e invito a ricostruire un clima di vicinanza». Questo è il passaggio più importante, una mano tesa che il DG di AS Roma porge ai tifosi più ostili, a quelli che non hanno digerito le parole del presidente Pallotta, a tutti coloro che sui social media e nelle radio, pensano più ad attaccare questa proprietà, piuttosto che incitare la propria squadra del cuore.

La Roma la prima mossa l’ha fatta, vedremo se rientreranno anche i mal di pancia di alcune “sacche di resistenza” della tifoseria.

ROMA PALERMO – La partita di domenica prossima sarà forse la più inutile della storia recente della Roma, con obbiettivi raggiunti sia per i giallorossi che per i rosanero, quindi ci permettiamo di dare un suggerimento alla società, un idea di marketing non troppo difficile da realizzare e dirompente se organizzata a modo; ovvero di aprire lo Stadio Olimpico a tutti quelli che nella realtà non possono farlo, spesso per motivi di budget. Mettere i biglietti in vendita ad 1 Euro in tutti i settori dello stadio, dando precedenza alle donne, i bambini e le famiglie, creando un operazione unica nel suo genere; i creativi di Trigoria si mettessero al lavoro subito e pazienza se qualche abbonato ci potrà rimanere male..e come minimo in regalo a tutti i presenti, la t-shirt "Game Over..." che da domani probabilmente sarà in vendita negli AS Roma Nike Store !

Scontentare 25 mila persone per donare un sorriso ad altri 40/50 mila.

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom