Breaking News

Live chat Pallotta: "Sempre dalla parte della Sud, ma lotterò contro chi crea problemi"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-10-2015 - Ore 18:25

|
Live chat Pallotta:

SEGUI LA LIVE CHAT CON INSIDEROMA.COM - Il presidente James pallotta risponde alle domande che gli sono state poste dai tifosi su Facebook (Clicca qui per andare al post)

Il cuore e l’anima del tifo della Roma sono stati fatti a pezzi: lei da che parte sta?

"Ho sempre detto che il cuore e l’anima della Roma è la Curva Sud. Difatti, se andate a vedere il piano del nostro nuovo stadio, la Curva Sud ha la sua sezione di 14mila tifosi ed è parte integrante del nuovo stadio. Non siamo proprietari di questo stadio e non prendiamo alcuna decisione sulla sicurezza dello Stadio Olimpico. E’ stato detto, abbiamo avuto discussioni con polizia sin da quando sono stati presi provvedimenti per trovare una soluzione. La polizia ha chiesto di liberare scale e cancelli di sicurezza, senza fumogeni e bombe. Alla polizia vanno bene cori e bandiere. E’ frustrante che i nostri tifosi possano pensare che non pensiamo a loro e che non stiamo lavorando dietro le quinte per sistemare questa situazione. Voglio sottolineare che stiamo lavorando duramente dietro le quinte e non penso sia la cosa migliore discutere di tutte le possibili soluzioni pubblicamente Ho sempre detto che i nostri tifosi sono la parte più importante della nostra squadra, e nulla è cambiato. E' frustrante però vedere che mentre cerchiamo di trovare una soluzione, la squadra in campo è rimasta colpita dalla diminuzione del tifo allo Stadio". 

Lei quando arrivò a Roma nel 2011 disse che la Roma sarebbe arrivata sul tetto d'Europa. La squadra però non ha ancora vinto un trofeo...

"Tre anni fa, quando sono diventato presidente, ho detto che abbiamo un piano quinquennale. Abbiamo iniziato a fare modifiche solo due anni e mezzo fa. Da allora, abbiamo fatto la Champions League due volte e costruito una squadra abbastanza buona per vincere uno scudetto. Continuiamo a investire nei nostri giovani, qui e all'estero, per costruire un team di grande calibro per il futuro". 

Salve, sono uno di quelli che lei chiamò fottuti idioti le domande da fare sono tante ! però mi vorrei soffermare sulla situazione della Curva Sud . sappiamo tutti che la colpa di tutto questo è di Gabrielli e i suoi colleghi ma perché non siete intervenuti per tutelarci ? anche se non potevate fare niente almeno per sentire che ci siete , sopratutto lei presidente . comunque sia aspetto almeno un trofeo quest'anno , ce lo auguriamo tutti. So perfettamente che questo messaggio non glielo girerete mai ma ci ho provato ... un saluto. Il fottuto idiota.

"E' bello incontrare finalmente uno di quei meno di 10 fottuti idioti di cui ho parlato qualche mese, che mi sentivo stessero danneggiando la stragrande maggioranza dei nostri tifosi. Ogni volta che vorrete scrivere e avere ulteriori discussioni, sono disposto ad ascoltare finché prometterete che anche voi ascolterete me. Lo giuro sulla tomba di mio padre che stiamo lavorando per aiutarvi. Ho avuto un sacco di questi messaggi, saluti più calorosi, the fucking President!".

Un derby senza curve. Cosa ne pensa ?

"Sarei molto deluso se i nostri tifosi non entrassero al derby. Credo che ci sia una possibilità che io stesso possa essere seduto in Curva Sud da solo con una bandiera in mano". 

Salve sig. Presidente, tralasciando sterili polemiche su Questioni ormai purtroppo già avvenute, vorrei ... sapere: è possibile che il comunicato diffuso dalla curva Sud sia stato completamente ignorato? Comunicato che chiede solo una presa di posizione, nulla di complicato. Ignorarlo significa che a lei sta bene che la Curva Sud scompaia e non tiene minimamente conto dei suoi tifosi. Perché la Società non parla?

"Ovviamente non è stato completamente ignorato, perché abbiamo in programma questa chat proprio per rispondere alle preoccupazioni da parte dei fan. Come ho detto prima, stiamo lavorando per trovare una soluzione per questo problema. La mia posizione è semplice: sosteniamo la Curva Sud e, allo stesso tempo sosteniamo la sicurezza di tutti.... Non credo che faccia bene che le discussioni con le autorità avvengano in pubblico".

Signor pallotta, Lei dice che non avete chiesto la divisione della curva, ma risulta che l'avete approvata e vi siete messi seduti a parlare con coni e prefetto, come giustifica questi fatti? E poi non sarebbe onesto rimborsare i tifosi? Ci avete truffato!

"Non ho l’ho approvato e non mi sono mai seduto con il Comitato Olimpico e il Prefetto prima della decisione. Come ho detto prima, stiamo discutendo per sistemare le cose".

Le interesserebbe fare il sindaco di Roma?

"E’ più semplice di essere il Presidente della Roma?"

Hai costretto Daniele De Rossi, Francesco Totti, Alessandro Florenzi e Bruno Conti a mantenere il silenzio sulla situazione della Curva Sud?

"Questo è ridicolo. Loro sono romani e uomini cresciuti. Loro vogliono il vostro supporto e noi lavoriamo per risolvere i problemi"

Mr. Pallotta, non pensa che il posto del presidente è a casa, a Roma? E’ impossibile mandare avanti il club da Skype. Capisco che ha molte responsabilità, ma noi tifosi non siamo abituati ad un presidente in esilio.

"Vorrei essere a Roma molto di più. Amo Roma ma nel breve periodo questo autunno dovrò per prima cosa essere negli Stati Uniti a lavorare sul piano di costruzione dello Stadio e qualche assunzione importante che dovremmo annunciare presto nel marketing e nella finanza. A partire da novembre, passerò molto più tempo a Roma".

Mr. Pallotta sono dell’Arabia Saudita e sono dalla parte della Curva Sud, sono un idiota?

"Lo dici a me? Sono al 100% dalla parte della Curva Sud. Non sarò mai dalla parte di chi crea problemi agli altri tifosi e alla nostra squadra. Se sei uno di questi, penso tu lo sia". 

Presidente non è il caso di rinnovare il sito web e fare una bella app per smartphone?

"Avremo un nuovo sito e una nuova app per smartphone alla fine dell’anno. Abbiamo speso molto tempo, soldi e sacrifici nel creare quello che speriamo possa crescere per diventare uno dei siti migliori del mondo tra i club sportivi". 

Vorrei sapere quale sarà il ruolo futuro in società di Francesco Totti. Grazie.

"Abbiamo sempre detto che la Roma è Totti e che Totti è la Roma e che vogliamo che sia parte importante del club per sempre".

So che alcuni club hanno una pagina di supporto nella quale possono vedere tutte le partite se non disponibili nella zona. Lo farà anche la Roma?

"Se potessimo mostrare ogni partita live ai nostri tifosi in giro per il mondo, ci piacerebbe tantissimo poterlo fare. Purtroppo i diritti di diretta della Serie A e della Champions League sono venduti collettivamente quindi non è possibile farlo. Vogliamo che quanti più tifosi possibile possano essere in grado di vedere ogni partita che giochiamo, siamo frustrati con gran parte della copertura TV nel mondo della Roma e del calcio italiano e stiamo lavorando duramente per provare a migliorare la situazione con altre squadre del campionato".

Signor presidente, lei ha sempre ribadito che per lo stadio va tutto bene e che i tempi saranno rispettati, ma dopo le dimissioni del sindaco Marino è cambiato qualcosa? E i lavori quando cominceranno?

"Non è cambiato nulla, il progetto è già stato approvato dal Comune. Consegneremo altri dossier nel prossimo mese alla Regione".

La Roma ha un’academy in Africa? Qualora non ci fosse, ha in programma di costruirne una in Ghana? Abbiamo tanti giovani talenti qui, grazie.

"Stiamo avendo alcuni approcci in Africa, così come in qualche altro continente. Nell’ultimo anno, pensiamo di aver costruito di gran lunga il miglior programma di Academy negli Stati Uniti con Alex Zecca. Faremo un programma simile in qualche altro paese".

Mr.Pallotta, come avrà visto Florenzi è diventato uno dei giocatori più importanti e forti sul campo. Spero gli offrirà un nuovo contratto che gli permetta di chiudere qui la sua carriera.

"Non si discute, abbiamo sempre voluto che lui restasse nella Roma per sempre come Daniele e Francesco, e ho intenzione di trattenerlo qui. E’ romano".

Mister Pallotta, se Strootman non si fosse infortunato sarebbe ancora un giocatore della Roma? Questo per dire: va bene che per tutti i giocatori c'è un prezzo, ma come sperare di vincere se non si garantisce mai un'ossatura alla squadra?

“Non c’è dubbio che Kevin sarebbe rimasto un giocatore della Roma. Non ho mai avuto discussioni riguardanti una sua partenza. Infatti, abbiamo rinnovato il suo contratto come un segno di quel che pensiamo di lui. In diverse discussioni con Kevin, l’unica cosa che mi ha ripetuto è stato che la Roma aveva fatto tanto per lui e che lui non è stato in grado di fare lo stesso. Gli rispondpo che è una frase stupida: ogni volta che lui è parte della Roma dentro e fuori dal campo, fa qualcosa per la Roma”.

Sig. Pallotta come vanno gli affari al ristorante da Nebo?Un piatto di fettuccine con "palle di carne" quanto costano? Tanto sappiamo tutti che leggerà solo le domande a cui le farà comodo rispondere ! Ps cancellare la storia della Roma (stemma,curva e Franco Sensi ) non è stata una good idea!

"Se vieni al Nebo, pago io la pasta!"

Perché da quando è arrivato ha cambiato la data di nascita e lo stemma? Vuole cambiare anche i colori? Non so, rosa e blu le piacciono?

"Che ragazzo simpatico". 

Posso chiederle di Leandro Castan? Che succeede? E’ ancora vivo? Cosa succede se non dovesse tornare in campo presto? Grazie per la risposta! Si diverta e resti più tempo a Roma! Se serve un posto dove andare ho un B&N (Senza sconto)

"Leo è a posto fisicamente come gli altri della squadra- Con una situazione così seria come quella dell’anno scorso ci vuole tempo per tornare a una condizione normale. I preparatori, Darcy ed Ed, mi dicono che è praticamente pronto per tornare ad essere unelemento importante per la squadra. Riguardo la tua offerta, mandami foto del tuo B&B. Anche se sono dispiaciuto per la questione dello sconto!". 

Sig. Presidente, quando pens ache la AS Roma avrà un main sponsor sulla maglia? Quando pensa che la nostra squadra rispetterà il Fair Play Finanziario del tutto in modo da avere 25 giocatori in Champions? Quando pensa che non avremo più bisogno di vendere giocatori per migliorare bilanci e ricavi? Grazie per le risposte e Sempre forza Roma!

"Stiamo lavorando sul main sponsor, abbiamo fatto qualche errore. Il Fair Play Finanziario? In realtà abbiamo lavorato in conformità con il FFP e non siamo d'accordo col loro punto di vista. Il nostro bilancio è molto forte e su una base di flusso di cassa, non abbiamo perso soldi nell'ultimo paio d'anni". 

Salve, Mr. Pallotta. Vorrei sapere se a un certo punto potremo aspettarci di avere una piattaforma streaming a parte per Roma TV. Negli Stati Uniti, come sa, si possono vedere le partite su beIn Sports, e/o su Fox Soccer Channel, ma non trasmettono sempre le partite della Roma. Sempre più persone, me incluso, stanno disattivando la TV via cavo in cerca di alternative più economiche via streaming (Roku, Apple TV, etc) così le possibilità di guardare le partite sono limitate. Sarebbe grandioso avere uno streming di Roma Channel in tutto il mondo, ovviamente con una membership mensile. Pensa sia qualcosa di fattibile nel futuro a breve termine? Da un romanista di San Diego, California. Grazie e dajeee Roma dajeee!

"Stiamo cercando una nuova piattaforma video online da Roma alla fine dell’anno".

Quali strategie pensate di mettere in pratica riguardo il brand management per aprire nuovi mercati in Asia e Sudamerica? Pensa che sarà possibile aumentare il numero di tifosi dell’AS Roma in questi due continenti?

"Abbiamo grande supporto in Asia e Sudamerica ed è stato fantastico avere la possibilità di visitare l’Indonesia in estate per salutare i nostri tifosi. Siamo sempre alla ricerca di strade per portare i nostri tifosi più vicino alla squadra, in tutto il mondo, e continueremo a cercare nuove strade per accrescere il legame con i nostri supporter in tutto il mondo".

Mister Pallotta, capisco l'esigenza di espandere il marchio, ma se ogni estate perdiamo l'occasione di fare una preparazione seria e ce ne stiamo dall'altra parte del continente a fare tornei che non valgono nulla (e che peraltro manco vinciamo) ciò concorre a non farci vincere nulla durante la stagione. E allora cosa andiamo a promozionare l'estate successiva? Il marchio non si promoziona quasi da solo se la squadra vince? 

"Le tournée estive sono tempo di preparazione seria per la squadra. Difatti, da quando abbiamo introdotto il nostro nuovo staff di preparatori alla fine della stagione, la squadra è indubbiamente nella forma migliore da quando sono arrivato. Su questo non si discute, su nessun livello. La squadra in questi tour non è seduta sul divano bevendo un cocktail, lavora molto duramente per preparare l’inizio della stagione".

Quando pensa di dare una risposta seria e non consigliata sul caso della Curva Sud?

"Penso che siamo stati seri come lo è stata la Polizia. Il loro obiettivo non è distruggere la Curva Sud, ma la sicurezza di tutti e per quello li devo ringraziare. Sono stati molto disponibili con noi per cercare le soluzioni migliori per raggiungere quell’obiettivo". 

Signor Presidente, La ringrazio per le buone cose che sta facendo per AS Roma, tra cui la costruzione di uno stadio, tra cui una grande squadra, a cui manca ancora la mentalità... Ma ha dei programmi che lasciano sperare bene sia per il presente che per il futuro... Però io sono abbonato in curva ormai da 15 anni e ora... Lei (o come dicono i dipendenti allo stadio)..mi sta facendo allontanare dalla mia passione.
Noi come TIPO di tifosi siamo il bello della squadra ... Anzi per la passione per i nostri colori. Lei è' il presidente e sta a "capo " di questo deve unire no dividere, ci sono altri modi per allontanare i pochi IDIOTI che rovinano la curva... Ma non sono quelli che cantano che espongono striscioni che stanno uniti per lanciare cori in mezzo a tanti sconosciuti ma uniti da un unico AMORE. Mi permetto di darle questo consiglio perché la reputo una persona intelligente. Spero di non ricredermi. Resto in attesa di una sua replica. FORZA ROMA 

"Apprezzo molto le tue parole. Non so perché sia così frainteso il mio stato d’animo riguardo i tifosi della Curva Sud. Ho sempre supportato la Curva. Sempre. So che la Curva Sud è il cuore e l’anima e adesso mi sento deluso che il cuore e l’anima è siano state strappate dal corpo delle Roma. Non sono io che la sto allontanando, né ho mai avuto o pensato di avere l’intenzione di farlo. Sono frustrato e non sono sicuro di cosa tutti pensino io possa fare quando non è di mia competenza. Sto provando a trovare una soluzione e sto lavorando duramente per farlo che non ne avete idea. Ogni suggerimento è ben accetto ma voglio sottolineare che continuerò a combattere contro quelli che causano problemi".

Queste le parole conclusive del Presidente della Roma, James Pallotta, intervenuto live nella pagina Facebook ufficiale di AS Roma: "Per oggi è tutto. Ho provato a rispondere a più domande possibili in 90 minuti e mi scuso con tutte le persone che non hanno ricevuto una risposta. Comprendo le vostre insoddisfazioni sull'argomento legato alla Curva Sud e da parte nostra stiamo lavorando per trovare una soluzione. A presto. Forza Roma."

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom