Breaking News

Mancini: "E' stata una buona partita, per 70 minuti abbiamo fatto benissimo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-03-2016 - Ore 22:57

|
Mancini:

MANCINI A PREMIUM SPORT

Un commento sul fallo di mano di Miranda sul colpo di testa di Dzeko
"Deve tagliarsi una mano, perché non si è mai visto che un difensore salta con le mani giù con un attaccante come Dzeko".

Prendere un gol anche casuale è un rammarico? Avevate fatto la bocca ai 3 punti?
"Ci avevamo fatto la bocca perché per 70 minuti abbiamo fatto benissimo poi con Dzeko hanno iniziato a lanciare palle lunghe poi è normale che c'è rammarico se subisci il gol all'85'".

Avete dimostrato di poter rientrare per il terzo posto
"Chiaro che siamo dispiaciuti perché non avevamo 3 attaccanti però alla fine è stata una buona partita ci sono tanti punti a disposizione, abbiamo lo scontro diretto a favore con la Roma, ottima prestazione che segue tutte le altre fatte ultimamente".

Qualche richiamo in più per Ljajic
"Io l'ho richiamato un paio di volte perché non è saltato di testa in due occasioni ma oggi si è mosso bene, ha difeso anche bene, oggi ha fatto un'ottima partita".

Ho visto che il cambio di Felipe Melo era pronto prima del gol subito
"Avevamo preparato il cambio di Melo da un po' per mettere ma poi c'è stato il tiro ciccato da Dzeko finito sui piedi di Nainggolan ma andiamo avanti perché è ancora tutto aperto".

La lotta al terzo posto è ancora aperta?
"Io penso che sia ancora tutto molto aperto, mancano 8 partite alla fine, è ancora lunghissima".

Su Perisic
"Tutti hanno giocato bene, lui ha segnato ma sono stati bravissimi tutti quanti".

Ljajic forse troppo lontano dalla porta?
"Non avevamo altri giocatori offensivi purtroppo oggi, avevamo Manaj e l'abbiamo messo a 10 minuti dalla fine".

Cosa deve fare in più la sua Inter per superare la Roma?
"Vincerle tutte da qua alla fine".

Mancini a Sky Sport

Quando è entrato Dzeko ha dato peso all'attacco, con tutte le loro mezze punte siamo andati in difficoltà, l'unico rammarico è non aver siglato il raddoppio. Io credo che questo non sia un punto casuale, abbiamo il vantaggio dello scontro diretto con la Roma e con altri 24 punti è tutto aperto, avevamo tre assenze in attacco e con loro avremmo vinto, ho dovuto inserire Manaj. Ci sta poi che la Roma abbia spinto nel finale, hanno avuto delle occasioni. Eder? Gli manca solo il gol, ha corso e ha giocato. Brozovic ha delle grandi qualità, non può essere ancora così continuo ma può diventare un campione, oggi hanno giocato tutti bene, avevamo delle assenze e giocavamo contro una Roma reduce da 8 vittorie consecutive. Perisic ha qualità, alla fine dell'anno potrà superare i 10 gol, per il futuro sarà un giocatore importante per noi, Brozovic è più giovane e Perisic ha più esperienza e da poco ha capito pienamente il campionato italiano. Abbiamo inserito Manaj per il secondo gol, invece poi hanno segnato loro. Juventus, Napoli e Roma dovevamo vincere il campionato, oggi noi siamo qui a lottare il terzo posto e credo sia la nostra posizione, il resto non è che ci interessi molto. Io sono convinto di potercela fare, credo che alla fine questo vantaggio nello scontro diretto possa contare".

Mancini a Rai Sport

"Per 70' abbiamo giocato meglio della Roma. Con Dzeko abbiamo avuto qualche difficoltà, ma non abbiamo fatto una partita difensiva. La Roma meritava un gol, ma noi, dopo la rete del vantaggio, potevamo farne un altro. Brozovic? Diventerà un campione, è fortissimo, ha ancora del margine per crescere. Eder? Si è mosso tanto, ha fatto lavoro per i compagni, ecco perchè non ha tirato mai in porta".

Fonte: Premium Sport-Sky Sport-Rai Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom