Breaking News

Match Interview - Genoa, Gasperini: "Penalizzati dalle tante assenze"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-12-2015 - Ore 14:40

|
Match Interview - Genoa, Gasperini:

POST MATCH

Gasperini a Radio Rai

"Fa rabbia aver perso, potevamo fare risultato. Abbiamo disputato un buon primo tempo, subendo però gol nel finale. Ci ho sperato quando la Roma è rimasta in dieci, ma non è andata bene. Pavoletti poteva fare la differenza? "Il Genoa ha interpretato bene la gara sino alla superiorità numerica. Dopo loro si sono chiusi e noi non siamo stati capaci di sfruttare l'occasione". Sulla situazione in casa Roma: "Non ho trovato il solito ambiente, magari anche la squadra ne ha risentito".

Gasperini in conferenza stampa

Le parole di Gian Piero Gasperini dopo la  sconfitta subita dalla Roma: "Potevamo sfruttare meglio la situazione ma non ci siamo riusciti. Abbiamo fatto un buon primo tempo, avendo limpide opportunità per fare l’ultimo passaggio e andare in gol. La squadra ha avuto un buon atteggiamento. Il secondo tempo è stato più difficile, ma quando la Roma è rimasta in 10 ho avuto la speranza di sfruttare meglio la superiorità numerica, ci è mancata energia. Il risultato è maturato con un gol alla fine del primo tempo, che non rispecchiava la gara, e l’altro a tempo scaduto, con un pò di sfiducia. Nel resto della partita il Genoa ha fatto una buona gara, non ha avuto energie per fare di più. La Roma non giocava nel solito ambiente, non c’era sostegno e di questo la squadra ne ha risentito. Ce la siamo giocata, soffriamo per non riuscire a concretizzare anche buone situazioni, se finisci sotto le partite hanno una svolta diversa. Ci son state alcune situazioni, una di Capel, in cui abbiamo sbagliato scelte e ultimo passaggio. Quando succede questo si fa fatica. Abbiamo avuto opportunità di far valere la superiorità numerica, che se riesci a concretizzare da un piede diverso alla partita". Parlando delle assenze di Perotti e Pavoletti: "Per noi sono giocatori fondamentali come può essere Burdisso, Tino Costa, Dzemaili… ora andiamo in difficoltà di numero, lo paghiamo. L’atteggiamento di squadra è positivo, recuperando organico siamo competitivi. Difficilmente vieni a Roma e trovi un’opportunità così limpida per fare risultato". Sui segnali positivi della squadra: "Le sconfitte incidono, ci siamo complicati la classifica in casa con risultati sciagurati. Non dobbiamo avere timore, la squadra sta in campo al cospetto di formazioni importanti come la Roma. Il morale non è al meglio, possiamo recuperare organico, poi c’è la sosta e il derby, che dà motivazioni importanti. Difficile con tante assenze, ma non è un alibi. La squadra mi ha soddisfatto, nel quarto d’ora finale non avevamo energie". E' la quinta sconfitta per il Genoa: "Le due con Inter e Roma ci possono stare, quelle che ci hanno complicato la classifica son state quelle col Carpi in casa e quella col Bologna. A livello morale buttano giù. La Coppa Italia non è giustificabile. La squadra può migliorare la classifica, c’è un mercato di gennaio che può aiutarci, la società farà il meglio possibile. In futuro ho fiducia, nell’immediato stiamo soffrendo ma il derby azzera tutto”.

Gasperini a RaiSport

"Nel primo tempo abbiamo fatto sicuramente una buona gara, peccato non essere riusciti ad andare in vantaggio sulle occasioni create, poi abbiamo preso gol nel finale di primo tempo ed è stato tutto più difficile. Peccato non aver sfruttato la superiorità numerica nel secondo tempo, poi è arrivato il secondo gol che ha chiuso i giochi, adesso ci concentriamo sulla gara del sei gennaio. Siamo in evidente difficoltà di organico in questo momento, poi ci mettiamo anche del nostro con alcune sciagurate prestazioni in casa. Speriamo di recuperare qualche giocatore importante per cambiare passo".

PRE MATCH

Rincon a Roma TV

“Mi aspetto una partita forte perché la Roma rimane una squadra dai valori importanti. Penso che non meritiamo di stare così in basso in classifica ma è la nostra realtà. Cercheremo di uscirne. Non possiamo permetterci di venire qui a Roma e non fare la nostra prestazione per cercare di centrare il risultato. Ci mancano giocatori importanti ma noi scenderemo in campo con forza e carattere per cercare di battere la Roma”.

Rincon a Premium Sport

"Non possiamo permetterci di abbassare il ritmo, di venire qui a Roma per non fare risultato. Possiamo uscire da questo momento poco felice solo restando tutti uniti. Le prestazioni sono sempre state abbastanza positive, oggi proveremo a fare risultato a Roma. I giallorossi sono in un momento delicato, ma hanno calciatori importanti. Rispettiamo la Roma, ma scenderemo in campo nel tentativo di batterla".

 

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom