Breaking News

Presentazione Bruno Peres: "Si può lavorare e vincere lo scudetto"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-08-2016 - Ore 18:50

|
Presentazione Bruno Peres:

Presso la sala conferenze di Trigoria è in corso la presentazione ufficiale del neo acquisto Bruno Peres, accolto da Baldissoni: "Buonasera e ben ritrovati. Sapete che oggi presentiamo un giocatore che la Roma ha seguito per diverso tempo. Avevamo voluto parlare con i suoi agenti anche prima che arrivasse in Italia, poi non è stato possibile. Ha giocato 68 partite con il Torino segnando 7 gol. E' un giocatore capace anche in fase offensiva, è in cima alle classifiche di rendimento per numero di dribling riusciti e azioni decisive tra tutti i difensori del campionato italiano. Siamo perciò lieti di presentare Bruno Peres".

Ora la parola passa al giocatore:
Oggi primo allenamento, che impressioni hai avuto e hai parlato con il mister?
"Sono contentissimo. Mi hanno ricevuto bene e abbracciato quando sono arrivato. Ho parlato con il mister della tattica, se posso giocare a 4. Non è un problema per me, posso giocare a 4 o a 5. Mi ha chiesto di lavorare e migliorare sempre".

Perché hai scelto la Roma?
"Io non so se le squadre che mi volevano fossero vere o no. Sono andato in vacanza, ha lavorato il mio agente. Quando ha chiuso con la Roma ero contentissimo. Una squadra grande che può farmi crescere. Possiamo vincere lo scudetto, giochiamo anche la Champions League. Sono felice per questa maglia importante".

Arrivato Ventura a Trigoria in visita e la tua trattativa ha fatto un balzo in avanti. Pensi sia stato determinante?
"Sono contento che tutti siano felici di me. Non posso dirlo al 100% ma credo che Ventura abbia avuto importanza. Ha parlato bene e mi ha aiutato a fare questo salto di qualità".

Per Baldissoni - La tifoseria non è molto contenta del nuovo sistema di sicurezza dello Stadio e delle nuove norme sui parcheggi. State facendo qualcosa?
"L'Olimpico è stato oggetto di ristrutturazioni necessarie in questi anni. Abbiamo cercato di aiutare per facilitare la fruizioni dei tifosi salvaguardando le necessità di sicurezza. Nello specifico non cambia nulla per l'accesso allo Stadio. Il Ministero ha solo utilizzato un nuovo software. Non ha niente a che vedere con l'accesso allo stadio. Non sono norme che peggiorano l'accesso. Per quanto rigurda la circolazione ci sono esigenze legate al terrorismo quindi la Questura ci ha spiegato che servivano tali provvedimenti. Non si potrà più parcheggiare in divieto di sosta o al centro della strada. Sono misure che riguardano la sicurezza in generale. Noi faremo il possibile per ristabilire la normalità. Lo Stadio deve essere un momento di gioia per bambini e famiglie. Non ci deve essere un'associazione tra criminale e tifoso. Questo è un concetto per noi importante. Il nostro obiettivo è arrivare all'eliminazione di tutte le barriere e stiamo proggettando uno stadio che non ne avrà. Credo sia l'intento di tutti, anche della Polizia"

Per Bruno Peres - Pensi che avrete la possibilità di dare fastidio alla Juventus?
"Sono sicuro che loro saranno sempre mie rivali. Abbiamo una squadra fortissima, tanti calciatori fortissimi, possiamo fare un anno diverso. Si può lavorare e vincere lo scudetto perché per me basta veder vincere la Juve. Io non ce la faccio più, ho detto a loro che lo scudetto deve essere nostro. Con il nostro allenatore possiamo fare bene".

L'infortunio di Mario Rui ha accellerato la trattativa? Puoi giocare a sinistra?
"Io non sapevo nulla della trattativa. Sono andato a dormire, quando mi sono svegliato ho trovato cento mila chiamate. Il mio agente mi ha detto di andare a Roma ed era una cosa che aspettavo da tanto tempo. Siamo riusciti a chiudere bene. Posso giocare anche a sinistra, l'ho fatto anche al Torino, per me destra o sinistra è lo stesso".

Per Baldissoni - Paredes ha chiesto di partire?
"No, Spalletti ha detto che il giocatore ha chiesto di giocare con continuità. Non ha mai chiesto di partire, non si permetterebbe mai e non decide soltanto lui. Paredes è un giocatore della Roma".

Per Bruno Peres - Quali sono le tue condizioni fisiche? Puoi giocare contro l'Udinese?
"Le mie condizioni sono al 100%. Ho fatto il ritiro con il Torino, ho giocato anche. Sono a disposizione del mister contro l'Udinese". 

Per Baldissoni - Cosa è successo con Castan?
"Semplicemente Castan era seguito da diverse squadre. Dopo qualche settimana alla Sampdoria le esigenze tattiche hanno portato a questa situazione. Castan è diventato interessante per il Torino sperando sia il meglio per lui".

Per Bruno Peres - Cosa hai pensato quando ti ha preso la Roma? Il 13 l'hai preso per Maicon?
"La tarttativa è stata veloce come ho già detto. Sono contentissimo di stare qua. Ho preso la 13 non solo per Maicon, che per me è un idolo. Volevo la 33 che però è di Emerson, che è un mio amico. L'importante non è il numero".

Anche Cafu ha militato nella Roma oltre a Maicon. senti la responsabilità di ereditare la loro maglia?
"Per me è un grande piacere stare qua. Cafu e Maicon sono due grandi giocatori, voglio fare come loro e aspetto di fare il mio meglio e la mia storia".

Puoi garantire copertura a centrocampo sia a destra che a sinistra?
"Si, l'importante è aiutare la Roma, indipendentemente dal ruolo. Ho già giocato a 4, a 5, a centrocampo, mediano, per me non c'è problema".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom