Breaking News

Rizzoli torna ad arbitrare la Roma dopo 7 mesi

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-10-2014 - Ore 13:05

|
Rizzoli torna ad arbitrare la Roma dopo 7 mesi

Nicola Rizzoli torna ad arbitrare la Roma dopo 7 mesi. L'ultima volta fu il 30 marzo di quest'anno contro il Sassuolo e non diresse la partita con la solita tranquillità. Da ricordare l'episodio del rigore dato e poi non più concesso agli emiliani per un presunto fallo su Sansone. Il punteggio era di 1-0 per la Roma ed il match poteva riaprirsi se avesse preso la decisione sbagliata. La cosa che fece maggiormente scalpore furono i 7 minuti che impiegò per arrivare alla conclusione giusta: non assegnare la massima punizione.

Prima dell'incontro di sabato alle 20:45 contro la Sampdoria, tra il fischietto di Bologna e la Roma ci sono 26 precedenti in Serie A, per un bilancio di 10 vittorie 9 pareggi e 7 sconfitte, l’ultima lo scorso 5 gennaio allo Juventus Stadium, della squadra giallorossa,. Negativo il bilancio disciplinare: 6 le espulsioni rifilate a giocatori giallorossi a fronte di 3 rossi sventolati a propri avversari, 8 i rigori contro, 5 quelli a favore.

Venti invece gli incroci tra Rizzoli e la Sampdoria: 7 vittorie (l’ultima al Bentegodi contro il Chievo nello scorso dicembre, nell’ultimo incrocio assoluto), 4 pareggi e 9 sconfitte il bilancio complessivo.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom