Breaking News

Roma 2024, Vezzali: "Il malaffare si affronta. Ritirarsi da questa sfida è una resa a mani alzate"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-09-2016 - Ore 17:05

|
Roma 2024, Vezzali:

Valentina Vezzali, deputato e pluriolimpionica di scherma, ha commentato il rifiuto del sindaco di Roma Virginia Raggi, alla candidatura olimpica di Roma 2024. Queste le sue parole:

"Oggi non è solo un giorno triste per lo sport italiano. Oggi è un giorno triste per l'Italia e per chi sogna un Paese diverso e un futuro migliore per i propri figli. Il no della Sindaca Raggi obbliga l'Italia ad uscire sconfitta da una sfida senza nemmeno parteciparvi. Il netto rifiuto a una candidatura per i Giochi Olimpici e Paralimpici 2024, rappresenta più una scelta politica che istituzionale. Inoltre, non aver voluto incontrare il Presidente Malagò ed il comitato Roma 2024, dimostra una mancanza di rispetto non tanto nei confronti delle singole persone, ma verso ciò che queste rappresentano: lo sport italiano. Il sogno di un'intera nazione si è trasformato in «capriccio» politico ed argomento da campagna elettorale. Ancora peggio poi le dichiarazioni di chi ha parlato di «scacco alla logica del malaffare». Se davvero si vuole sconfiggere il malaffare, lo si deve affrontare e non rinunciare. Ritirarsi da questa sfida, non è un atto di coraggio: è invece una resa a mani alzate".

Fonte: Gasport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

che ci si doveva aspettare 22/09/2016 - Ore 09:15

Il comportamento del sindaco è perfettamente coerente con il suo partito. C'è stata pure la novità della conferenza stampa con la claque. Guido

chiudi popup Damicom