Breaking News

Roma-Juventus 1-2, la Juventus porta a casa i tre punti

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-01-2020 - Ore 22:40

|
Roma-Juventus 1-2, la Juventus porta a casa i tre punti

INSIDEROMA.COM - DALLO STADIO OLIMPICO NOBILE E FALVO - Sarà il big match tra Roma e Juventus a chiudere l'ultima domenica di campionato del girone di andata. La Roma cercherà di arrivare al giro di boa come quarta forza del campionato in solitaria, mentre i bianconeri si giocheranno la vetta della classifica dopo il pareggio di ieri sera tra Inter e Atalanta. A dirigere il match sarà il signor Marco Guida di Torre Annunziata, al primo Roma-Juventus della carriera: entrambe le squadre, comunque, vantano un score più che positivo con il fischietto campano. 

Sul piano delle formazioni ancora scelte obbligate per Paulo Fonseca; il tecnico portoghese, infatti, schiererà con ogni probabilità gli stessi undici scesi in campo la scorsa settimana contro il Torino. Pau Lopez a difendere i pali, difesa a quattro - nonostante un'iniziale ipotesi di difesa a tre - con i soliti Smalling e Mancini centrali, Kolarov e Florenzi sulle fasce. In mediana dirigeranno il traffico Veretout e Diawara, Pellegrini si posizionerà sulla trequarti insieme a Zaniolo e Perotti, dietro Dzeko unica punta. Cristante, dopo il lungo stop, tornerà in panchina, così come Bruno Peres, rientrato a Trigoria in settimana. Spinazzola recupera, mentre Santon, Fazio, Kluivert, Pastore e Mkhitaryan saranno ancora out. 

Prevedibili anche la scelte di Maurizio Sarri. La Juve si posizionerà con il solito 4-3-1-2, con Szczesny a difendere la porta bianconera dietro la difesa composta da Cuadrado, Bonucci, Demiral (in vantaggio ancora su de Ligt) e Alex Sandro. A centrocampo Rabiot e Matuidi affiancheranno Pjanic, con Ramsey sulla trequarti. Davanti la coppia Dybala-Ronaldo. 

 

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (C), Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Çetin, Bruno Peres, Spinazzola, Cristante, Ünder, Kalinic.
Allenatore: Paulo Fonseca 

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey, Dybala, Cristiano Ronaldo.
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, de Ligt, Rugani, Danilo, De Sciglio, Matuidi, Emre Çan, Douglas Costa, Higuain, Pjaca, Bernardeschi
Allenatore: Maurizio Sarri

Arbitro: Guida
Assistenti: Meli e Fiorito
IV: Giacomelli
VAR: Mazzoleni
AVAR: Paganessi

PRE MATCH:

20:15 - Entrambe le formazioni in campo per il riscaldamento

19:55 - Scendono in campo per il riscaldamento i portieri di entrambe le squadre.

19:40 - Anche la Juventus è arrivata allo Stadio Olimpico.

19:27 - Angelo Mangiante svela l'11 ufficiale della Roma: Pau Lopez; Florenzi (C), Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko

19:15 - La Roma è arrivata allo Stadio Olimpico. 

19:00 - La Roma indosserà per l'occasione la terza maglia blu, solitamente utilizzata per l'Europa League. Lo riporta Sky Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom