Breaking News

Samuel: "Pallone d'oro? Credo vincerà Messi. Ricordo Totti quando pensava di vincerlo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-12-2015 - Ore 18:34

|
Samuel:

Walter Samuel, ex calciatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale della Fifa riguardo il prossimo Pallone d’oro e Totti.

Queste le sue parole:

 “Ho giocato in diverse squadre in carriera, ma questo è sempre stato un argomento di discussione di cui si parlava nello spogliatoio, a presidente dal club in cui mi trovavo. Quando la data della premiazione inizia ad avvicinarsi sale la tensione tra i calciatori. Ricordo alcuni miei ex compagni che hanno sperato di vincere il pallone d’oro: ad esempio Totti, quando giocavo a Roma, o Ibrahimovic all’Inter. Anche Sneijder nel 2010 pensava di poter vincere. E’ normale che quando giochi ad alti livelli si creino delle aspettative”.

Su chi vincerà questa stagione“Messi, Neymar e Ronaldo sono in lizza, ma credo che sarà un duello tra il portoghese e l’argentino. Credo che vincerà Lionel. Neymar ha raggiunto un livello incredibilmente alto, ma è appena esploso quindi è ancora presto. Cristiano Ronaldo è molto forte, fisico e veloce è sicuramente un giocatore difficile da affrontare, ma Messi fa la differenza: ogni volta che tocca il pallone sembra che stia giocando alla Play Station. Se dovessi affrontare un giocatore nell’uno contro uno in una finale, tra i due, sicuramente preferirei evitare Messi. Abbiamo giocato insieme nella nazionale argentina nel mondiale del 2010 e ho visto di cosa è capace. Nessuno è come lui”.

Sul perché raramente vincono i difensori“Noi difensori non siamo molto piacevoli da vedere, la gente si entusiasma per i gol. Ci sono stati tanti grandi calciatori con carriere strepitose che avrebbero meritato una chance, come Maldini, Nesta, Terry o Rio Ferdinand. L’unico che è riuscito a vincere il pallone d’oro è stato Cannavaro grazie alla vittoria nel mondiale del 2006”.

Fonte: Fifa.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom