Breaking News

Stellone: "Abbiamo fatto un'ottima partita, siamo stati puniti più del dovuto. Abbiamo messo abbastanza in difficoltà la Roma."

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 30-01-2016 - Ore 23:11

|
Stellone:

Dopo la sconfitta del suo Frosinone all'Olimpico, Roberto Stellone ha parlato ai microfoni di Premium Sport. Queste le sue parole:

Primo tempo molto bello poi il tacco di El Shaarawy ha cambiato tutto

"Si, ottimo primo tempo dove abbiamo chiuso bene la Roma essendo corti e bravi a ripartire. Nel secondo tempo il gran gol della Roma non ci ha disunito, abbiamo provato a pareggiare e magari senza subire gol ce la potevamo fare. Poi su un errore nostro è arrivato il 3-1 che ha chiuso la gara."

Questa è una squadra che non si arrende

"Non dobbiamo mollare. Come è capitato a noi un periodo negativo di risultati e dove in otto gare abbiamo raccolto solo due punti può capitare anche alle squadre che ci stanno davanti, se non molliamo e siamo pronti magari nel giro di cinque sei partite riusciamo a raccogliere sette otto punti il gap si può ridurre, di certo non dobbiamo mollare."

L'Inter non cede Manaj? Bardi è stato preso per fare il titolare o il secondo?

"Due domande molto scomode. La prima non rispondo, la seconda dico che è arrivato un ottimo portire e se la giocherà con gli altri due portieri che abbiamo."

Forse ci sono stati troppi errori dei singoli

"Abbiamo fatto un'ottima partita, siamo stati puniti più del dovuto, abbiamo sbagliato poche situazioni a livello tattico anche a livello individuale. C'è stato il primo gol un pò fortuito ed il secondo su una grande giocata di El Shaarawy, ma abbiamo messo abbastanza in difficoltà la Roma."

Dove potevate mettere in difficoltà la squadra giallorossa?

"Abbiamo preparato la partita tutta la settimana contro un 4-2-3-1. Avendo la Roma dei centrocampisti che non danno riferimenti, che aprano sulle fasce, che si allargano, ti creano comunque dei fastidi, sapevamo che ci aspettava una partita di attese, di sacrificio, cercando di risalire in contropiede. Nel primo tempo ci è riuscito, nel secondo un pò meno anche per merito della Roma che si è sbloccata ed ha ripreso fiducia nei propri mezzi, che è quello che mancava a questa squadra."

Cosa serve per salvarsi?

"Non stiamo attraversando un bel momento per via dei risultati. Mercoledì contro il Bologna abbiamo una grande opportunità di riprenderci punti e di riacquistare morale."

 

Stellone ai microfoni di Sky Sport:

Un allenatore può preparare una partita ma poi certi gesti tecnici sparigliano tutto...
"Sì, è stata comunque una buona partita in cui abbiamo concesso poco alla Roma nel secondo tempo quando abbiamo rimontato il gol di svantaggio. Abbiamo saputo tenere fino all'85esimo nella ripresa, quando abbiamo fatto una scelta sbagliata in contropiede. Nel primo tempo siamo stati più bravi che nel secondo sulle ripartenze."

Solo due punti nelle ultime 8 partite...

"Non è un buon momento ma non dobbiamo mollare, può capitare anche alle squadre che ci stanno davanti di raccogliere pochi punti. Dobbiamo essere bravi noi a sfruttare il periodo negativo delle altre e a farci trovare pronti."

Nonostante i gol presi oggi siete stati più bravi a difendervi

"Sono d'accordo, nelle prime quattro gare avevamo fatto delle buone prestazioni senza prendere punti. Dalla gara contro la Juventus abbiamo preso entusiasmo e raccolto 10 punti in 5 partite. Dobbiamo tornare a trovare un risultato positivo già da mercoledì."

Nelle ultime due partite sembrate ripartiti dal punto di vista dello spirito. Dopo il miracolo C-B e B-A, quale sarà la prossima impresa? Questa squadra ti ha dato dei segnali per far male a delle squadre di Serie A?

"Dobbiamo ritrovare la vittoria, sai benissimo che la vittoria dà entusiasmo e ti alleni con un altro spirito. Quando non vinci per due mesi e mezzi è normale che hai un altro spirito... Dobbiamo avere più fiducia e un pizzico di fortuna che ci sta mancando ultimamente."

Fonte: Premium Sport - Sky Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom