Breaking News

Totti: "Ora inizierà una nuova vita da dirigente. Mi metterò a disposizione di tutti, dalla Primavera al Presidente. Ruolo? Ancora non l'ho deciso"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-07-2017 - Ore 19:00

|
Totti:

Francesco Totti, ex capitano giallorosso, ha parlato ai microfoni di Roma Tv.

Queste le sue parole:

È finita una parte della tua vita, adesso ne inizia un'altra?

"Sì, è finita la parte da calciatore. Adesso ne inizierà un'altra più importante da dirigente, sperando di fare quello che ho fatto da calciatore sul prato verde".

E' stato bello giocare...

"La mia passione, il calcio per me è tutto: divertimento, amicizia, conoscere persone nuove, una cosa che tocca qualunque cosa importante".

Adesso si fa sul serio?

"Io ho sempre fatto sul serio. È normale che sono due cose differenti: una era il mio lavoro principale, adesso è una cosa diversa ma avendo tantissima esperienza calcistica, avrò più possibilità di dare una grande mano". 

Da dove si riparte?

"Dall'inizio. S'inizia una nuova fase, una nuova avventura. Ho preso questo tempo per riflettere e col tempo entrerò in questa società passo dopo passo per capire il ruolo che più mi si addice. Mi metterò a disposizione a 360° a partire dal settore giovanile fino al presidente. Poi mi ci vorrà del tempo per consacrarmi in quello che preferisco realmente". 

Vuoi ringraziare qualcuno in particolare?

"Ci vorrebbe più di una settimana. Ringrazio un po' tutti: amici, famiglia, con chi mi sono confrontato, giocatori, presidenti che mi hanno reso unico in questa città. Li ringrazio tantissimo e mi ricorderò sempre di loro".

Come immagini il futuro?

"Roseo, non è facile pensarci adesso. Qualcuno mentre giocava già pensava al futuro ed a quello che potevano fare. Fino al 28 maggio ho pensato al calcio, a divertirmi e a dare un contributo alla squadra. Adesso cambio pagina e penserò a questo nuovo lavoro che mi entusiasma e mi porterà cose nuove. Non ho il tempo di pensare a quello che potrò fare in futuro. Ho la possobilità di lavorare con la Roma, con Monchi, con il presidente Pallotta, Baldissoni, Di Francesco, con tutti... e ho la fortuna di conoscerli, chi più chi meno. Quando cambi tipo di lavoro entri sempre in punta di piedi per conoscere l'ambiente. Dalla mia parte, ho la possiiblità e la fortuna di conoscere Roma e la Roma. I dubbi sono capire cosa voglio fare da grande, con quale ruolo preciso, cosa non voglio avere adesso. Voglio essere tutto o niente: essere importante per la Roma e capire cosa voglio fare".

Ne hai parlato con la società?

"Sì, con Monchi. Avremo tempo e modo per conoscerci meglio. E ho parlato con Pallotta, soprattutto dei piccoli passaggi non ben chiari per quanto successo anni fa. Ci siamo chiariti. Siamo contenti del nostro incontro. Cercheremo di portare in alto questa squadra".

Di Francesco?

"Ci ho parlato, con lui ho un grandissimo rapporto. Grande persona, grandissimo uomo. Sarà uno dei valori aggiunti di questa squadra".

Come dovremmo chiamarti?

"Francesco, come sempre".

Cosa ci sarà scritto sul tuo biglietto da visita?

"Quello che c’è scritto adesso: Francesco, AS Roma".


 

 

Fonte: Roma Tv

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom