Breaking News

A. De Rossi: "L'esperienza in Youth League è altamente formativa"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-10-2015 - Ore 19:35

|
A. De Rossi:

Il tecnico della primavera giallorossa Alberto De Rossi è già focalizzato alla sfida di campionato contro l’Avellino, desideroso di restare in testa alla classifica senza però sottovalutare nessuno. Ecco la sua intervista riportata dal sito ufficiale della società (asroma.it):

Dopo la Youth League, torna il campionato con la sfida contro l’Avellino. Che partita sarà ?
Sì, ci rituffiamo nel campionato, che al momento ci vede in testa alla classifica a punteggio pieno e il nostro obiettivo è rimanerci. Dobbiamo però dare la giusta valutazione dell’avversario, che è vero che non ha avuto un buon inizio di stagione, ma sappiamo che è sempre rimasto in partita senza andare alla deriva e sarà sicuramente molto ostico. Hanno un grande temperamento e noi non dovremo commettere l’errore di due stagioni fa, quando ci siamo fatti recuperare due gol di vantaggio

Come arriva la Roma a questa partita ?
Sempre più forte e sempre più ricca. L’esperienza in Youth League è altamente formativa, a iniziare dal viaggio, per finire poi con la gara vera e propria, nella quale si affrontano tante difficoltà. Questa competizione per la Primavera è davvero paragonabile alla Champions League per la Prima Squadra

A proposito della Champions: che soddisfazione è stata vedere Edoardo Soleri esordire in Prima Squadra martedì sera contro il BATE ?
È stata un’emozione fortissima anche perché eravamo lì, a venti metri dalla posizione in cui ha fatto il suo ingresso in campo. È una grande soddisfazione anche professionale e questo vale per me, per lo staff e per tutto il settore giovanile: un giocatore che approda in prima squadra è appunto l’obiettivo del nostro lavoro”.

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom