Breaking News

A. De Rossi: "Strootman professionista e uomo formidabile"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-02-2016 - Ore 16:40

|
A. De Rossi:

ALBERTO DE ROSSI NEL POST-GARA A ROMATV

 

Alberto De Rossi a Roma TV a fine partita

"Le settimane passate con Strootman sono state fantastiche, abbiamo conosciuto un formidabile professionista e uomo. Sono partite particolare, sia oggi che all'andata, il nostro strapotere fisico è stato decisivo, oltre all'aspetto tecnico. Avevamo Sadiq e Strootman che equilibrava la squadra, la gara si è incanalata come volevamo. Sembrano tutte scontate ma si vince facendo un gol in più, abbiamo visto ottime cose, alcune da rivedere ma l'analisi è positiva. In 5 o 6 minuti del primo tempo la squadra è sembrata accontentarsi, dobbiamo crescere perché non siamo stanchi, vorrei sempre che ci si esprimesse al massimo. La voglio al 100% in tutte le sfide che avremo fino alla fine della stagione. Se riuscissimo a recuperare qualche infortunato staremmo ancora meglio, abbiamo bisogno di tutti gli effettivi. Qualcuno aveva pensato che il sorteggio di Youth League fosse stato benevolo, vi assicuro di no perché troveremo una squadra fortissima: 8 su 11 giocano in Serie B austriaca col Salisburgo. Hanno 3 elementi che hanno già giocato in Prima Squadra. Stiamo molto bene, con tutti gli effettivi staremmo ancora meglio. Il modulo? Quando recupereremo gli attaccanti torneremo al modulo che ci ha dato tanti risultati, col trequartista e due punte. Poi se non abbiamo gli attaccanti dovremo adottare un sistema diverso. Non so Sadiq cosa farà, lui e Nura sono a completo appannaggio della Prima Squadra. Se ci saranno sarà un ulteriore rinforzo alla squadra e potrà essere una partita diversa. Sugli esterni abbiamo bisogno di alternative, vedremo come finiranno el cose, ci attiveremo in relazione a ciò che ci dirà la Prima Squadra"

 

ALBERTO DE ROSSI A ROMATV 

Alberto De Rossi ha parlato ai microfoni di Roma TV e si soffermato anche sul ritorno in campo di Kevin Strootman. Queste le sue dichiarazioni:

"Strootman? Ha la voglia di un ragazzino ma la professionalità del grande professionista. Ha tanta voglia di giocare ma questo ragazzo ne ha passate tante, è fuori dal tunnel e siamo contenti di dargli una mano per rientrare e tornare alla nornalità. Sadiq e Ciavattini? Il secondo l'ho visto bene, è in crescita ed è giusto mettere dentro i ragazzi quando sono in forma. Il primo è un dono di Spalletti, anche per dargli minutaggio. Youth League? Abbiamo chiesto agli avversari di anticipare per organizzare la trasferta, partiremo due giorni prima della gara per preparala bene, è un passaggio del turno a cui teniamo noi e la società. Avellino? Dopo l'andata lo sappiamo che le gare in Primavera non sono scontate, le squadre avversarie non vanno valutate per nome e categoria. Speriamo di non complicare la gara come all'andata".

Fonte: Roma Tv

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom