Breaking News

A scuola da Capitan Totti

condividi su facebook condividi su twitter Di: Chiara Barberis 30-07-2014 - Ore 10:48

|
A scuola da Capitan Totti

Calendario stabilito.

La prima avversaria? La Fiorentina di Montella

Quando? Il 30 Agosto. 

Comincia all'insegna di un match di grande impatto, la nuova stagione per la Roma del sergente Garcia, immediatamente messa alla prova dai viola. Fortezza non proprio morbida da espugnare. 

Ma i presupposti sembrano essere tutt'altro che deludenti.

Intanto, infatti, i nostri ragazzi hanno riportato un altro segno + nel tour americano contro il Real Madrid, grazie al Capitano che al 58° ha deciso di sbloccare le sorti della partita a suo favore. 

Grandissimo entusiasmo tra i tifosi, che aspettano con l'acquolina in bocca l'inizio di quella che per molti cuori sembrerebbe essere "la volta buona" (Con tutte le dita incrociate e le scaramanzie del caso..). Sono state vendute già ventisei mila tessere nell'arco di due mesi. E' già record, dal momento che l'anno scorso a fine agosto si era raggiunta quota 20 mila. 

Per quanto riguarda il mercato, Carrasco è in stand-by, la situazione si è andata complicando, ma si continua a trattare. 

Ljajic è corteggiato dall'Atletico, ma Pallotta lo ritiene uno degli elementi più convincenti del tour americano.

Per la "quaestio-Benatia" è sufficiente riportare quanto è stato detto dal Presidente a chiarissime lettere:   

«Non so se ci sia stato un problema di comunicazione, ma voglio mettere in chiaro che Benatia non è mai stato in vendita, non abbiamo mai ricevuto un’offerta e non abbiamo intavolato delle trattative. Benatia è un giocatore della Roma e lo sarà anche l’anno prossimo. È un giocatore importante, sia dentro che fuori dal campo».


Confortante dichiarazione. Aggiunta ai diversi acquisti vòlti al rafforzamento di difesa e centrocampo. 

Come colpo di coda finale Sabatini, il "pijo tutto" dell'estate, potrebbe (o dovrebbe) pensare ad una prima punta spietata, ad un valore aggiunto all'offensività della squadra, qualcuno in più che ogni volta che gli arriva il pallone sul piede lo metta a rete.  

D'altra parte ci sono molti giovani desiderosi di imparare e crescere: Garcia ha chiesto i tre migliori della Primavera di Alberto De Rossi da portare in tournée (Somma, Calabresi e Capradossi) e ieri, prima del match contro il Real, Totti ha insegnato i tiri in porta. 

Bella scena, tratta dal film "A scuola da Capitan Totti". 

 

 

 

 

 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom