Breaking News

Abodi: "La curva chiusa disorienta il tifoso"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-12-2013 - Ore 10:12

|
Abodi:

"Le curve chiuse disorientano i tifosi, dobbiamo ripensare questa norma tutti insieme. Stiamo di fronte a razzismo che non c'è, i cori sono da ricollegare solo alla maleducazione". 

Andrea Abodi, presidente della Lega serie B, torna a criticare la norma su razzismo e discriminazioni territoriali che negli ultimi mesi ha portato a una serie di sanzioni spesso riviste in seguito ai ricorsi dei club. ''Bisognerebbe ripensarla meglio tutti insieme, ad agosto prendemmo una decisione senza i necessari approfondimenti'', dice Abodi ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport.

La serie B e' stata meno toccata da tali sanzioni rispetto alla serie A. ''Forse perche' c'e' una minore esasperazione e una dimensione piu' umana, questo puo' fare la differenza ma non cambia il problema che arriva anche a noi'', dice il n.1 della Lega B. 

''Qualcosa comunque e' successo a Latina, ci sono stati dei cori nei confronti di un portiere con il piccolo problema che nel referto si sono collegati questi cori al colore della pelle e non perche' ritardava la rimessa in gioco. Bisogna mettersi d'accordo sulle interpretazioni, e' un problema che non puo' essere risolto banalmente'', evidenzia Abodi, che poi fa riferimento alla decisione della corte di giustizia federale di riaprire la curva dell'Inter nel derby giocato ieri: ''Bisognerebbe pensarci prima di prendere certe decisioni e non ritornarci a valle''. 

Fonte: raisport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom