Breaking News

Adidas presenta per la prima volta la Copa Mundial bianca

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 30-09-2013 - Ore 13:59

|
Adidas presenta per la prima volta la Copa Mundial bianca

La scarpa da calcio piu' famosa al mondo e' pronta a diventare un oggetto da collezione

Adidas è orgogliosa di presentare un’edizione limitata della scarpa da calcio più famosa al mondo: l’iconica Copa Mundial.

Lanciata nel 1982, la Copa Mundial è la scarpa più venduta nella storia del calcio ed è stata indossata da alcuni dei più grandi calciatori di tutti i tempi fra cui Franz Beckenbauer, Michel Platini, Zico e Karl-Heinz Rummenigge. Da allora ne sono state vendute più di 10 milioni ed è stata l’ultima rivoluzionaria innovazione creata dal fondatore di adidas Adi Dassler. È stato coinvolto personalmente nello sviluppo iniziale della Copa Mundial prima della sua scomparsa nel 1982.

 adidas metterà in vendita, a partire da domani, un numero limitato di paia disponibili per tutti gli appassionati di calcio nel mondo e sicuramente diventeranno un oggetto da collezione.

 La scarpa, disegnata per la FIFA World Cup 1982, ha subito nel corso degli anni pochissimi cambiamenti e continua a essere prodotta a Scheinfeld, in Germania, vicina al quartier generale di adidas.

La nuova scarpa conserva le stesse qualità della versione tradizionale ma i colori sono stati invertiti per trasportarla nel calcio moderno.

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Fonte: sporteconomy

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom