Breaking News

Al via l'International Champions Cup

condividi su facebook condividi su twitter Di: Lorenzo Luciani 07-06-2018 - Ore 16:30

|
Al via l'International Champions Cup

INSIDEROMA.COM - LORENZO LUCIANI - È da poco finita una stagione lunga e faticosa, e già tra poco si riaccenderanno i motori e ripartirà una nuova e ricca stagione, ma tra il calcio d’inizio; il mercato estivo ed i ritiri con annessa preparazione, sarà il calcio d’estate che la farà da padrone con amichevoli di lusso e veri e propri tornei tra top club. Come ormai da diversi anni si disputerà l’International Champions Cup, torneo a scala mondiale che vede le compagini più importanti d’Europa partecipare a diverse latitudini del globo terrestre pronte a darsi battaglia in campo e fuori dove il mercato la farà da padrone con spostamenti di giocatori ma anche di allenatori.

COMINCIA L'ICC - La Roma giocherà negli Stati Uniti come lo scorso anno e affronterà: gli inglesi del Tottenham Hotspur che nell’ultima Champions League hanno spaventato la Juventus; il Barcellona incontrato ed eliminato nei quarti di finale dell’ultima Champions League; e i campioni europei in carica che per un soffio non hanno affrontato nella finale di Kiev, ovvero il Real Madrid. La Roma, che ben figurò anche lo scorso anno contro PsgTottenham Hotspur e Juventus (pari contro francesi e bianconeri che vinsero poi entrambe nella lotteria degli undici metri, e vittoria rocambolesca contro gli inglesi per 3-2 dopo essere stati avanti 2-0 con gol di Perotti e Under ed essere stati ripresi 2-2; vittoria finale con rete del giovane Tumminello) e oramai un abituè della competizione che si disputa in casa di James Pallotta. Il calendario dell’International Champions Cup porterà i giallorossi di Eusebio Di Francesco a giocare la prima gara a San Diego (California) giovedì 26 luglio contro gli inglesi del Tottenham Hotspur; poi a Dallas (Texas) mercoledì 1° agosto contro il Barcellona nella rivincita del quarto di finale dell’ultima Champions League; per concludere la competizione mercoledì 8 agosto a East Rutherford (New Jersey) contro i campioni d’Europa in carica del Real Madrid. Insomma un vero e proprio antipasto della prossima Champions League che se fosse la vera competizione, e questo fosse il girone dei giallorossi sarebbe da mettersi le mani nei capelli, ed accendere qualche cero sin da ora (cosa impossibile visto che le due big spagnole saranno entrambe in prima fascia, e con ogni probabilità anche i giallorossi e gli inglesi saranno in seconda o terza fascia insieme). Curiosità, oltre ai giallorossi di Eusebio Di Francesco le altre italiane che parteciperanno alla competizione sono: Juventus (contro Bayern MonacoBenfica e Real Madrid); Milan (contro Manchester UdtTottenham Hotspur e Barcellona) ed Inter (contro ChelseaSiviglia e Atletico Madrid) insomma un bel antipasto europeo.

RIPARTE LA ROMA DI DI FRA - La nota positiva sarà anche ritrovarsi dopo un primo anno di esperienza, con le idee di mister Di Francescoassimilate da una compagine di assoluto valore. In più la rosa avrà una base solida anche a livello mentale, visto l’ultima Champions League disputata che le darà la consapevolezza di affrontare queste gare con una cadenza sempre più frequente e da protagonista anno dopo anno, senza aver timore dell’avversario, anzi pretendendo rispetto e timore visto gli ultimi risultati in Europa, e l’ormai consolidato podio in Italia ormai da diversi anni.

Fonte: INSIDEROMA.COM-LORENZO LUCIANI

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom