Breaking News

Al via la Viareggio Cup - La Roma nel girone insieme a Bologna, Belgrano (Argentina) e Pescara

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-01-2015 - Ore 12:14

|
Al via la Viareggio Cup - La Roma nel girone insieme a Bologna, Belgrano (Argentina) e Pescara

Un anno è già passato e la Viareggio Cup, con la 67esima edizione, torna protagonista. Non ancora sul campo, ma per ora ancora è tutto sulla carta. Infatti proprio questa mattina presso la sala di rappresentanza del Comune di Viareggio si è svolto il sorteggio degli otto gironi che saranno inizialmente protagonisti della prima fase del Torneo. La presentazione ufficiale di questa edizione ci sarà lunedì 26 gennaio 2015.

Saranno 32 le squadre al via che si affronteranno dal 2 al 16 febbraio prossimi:

21 italiane: Atalanta, Cesena, Empoli, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Inter, Milan, Napoli, Palermo, Parma, Roma, Torino; Bari, Bologna, Livorno, Pescara, Spezia, Vicenza; Cremonese; Rappresentativa Serie D;

11 straniere: Bruges (Belgio), Genk (Belgio), Nordsjaelland (Danimarca), Psv Eindhoven (Olanda); Belgrano (Argentina), Santos Laguna (Messico), L.I.A.C. New York (Stati Uniti); A.P.I.A. Leichhardt (Australia); Salitas (Burkina Faso); Pro Duta (Indonesia), Pakhtakor (Uzbekistan).

Ecco la formazione degli otto gironi :

GRUPPO A

  • Girone 1: Milan, Psv Eindhoven (Olanda), Palermo, A.P.I.A. Leichhardt (Australia)
  • Girone 2: Atalanta, Bruges (Belgio), Bari, Vicenza
  • Girone 3: Napoli, Pakhtakor (Uzbekistan), Hellas Verona, L.I.A.C. New York (Stati Uniti)
  • Girone 4: Fiorentina, Nordsjaelland (Danimarca), Cesena, Cremonese.

GRUPPO B

  • Girone 5: Inter, Genk (Belgio), Parma, Pro Duta (Indonesia)
  • Girone 6: Roma, Belgrano (Argentina), Bologna, Pescara
  • Girone 7: Genoa, Salitas (Burkina Faso), Spezia, Livorno
  • Girone 8: Torino, Santos Laguna (Messico), Empoli, Rappresentativa Serie D.

Le partite del gruppo A si disputeranno lunedì 2, mercoledì 4 e venerdì 6 febbraio, mentre le partite del gruppo B si disputeranno martedì 3, giovedì 5 e sabato 7 febbraio. Rispetto all’edizione 2014 le squadre partecipanti saranno 32 e non 36 e soprattutto non ci saranno gli ingressi delle teste di serie negli ottavi di finale. L’anno scorso fu l’edizione del Milan di Pippo Inzaghi che trionfò contro l’Anderlecht per 3-1 nella finale bis dell’edizione 2013 dove la squadra rossonera dovette arrendersi ai belgi per 3-0. Ma quella passata è stata anche l’edizione di Alberto Cerri, il giocatore del Parma che ha conquistato sia la classifica cannonieri con sei reti sia il sesto Golden Boy. Un trampolino di lancio quindi, sia per gli allenatori che per i giocatori. E vediamo quest’anno cosa succederà e soprattutto quale giovane stella brillerà…

 

Fonte: gianlucadimarzio

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom