Alberto De Rossi: "Contro il Bari siamo obbligati a vincere. Allenare una mentalità vincente deve essere una linea guida per tutti"

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha parlato ai microfoni di Roma Tv, in vista del match di questo pomeriggio alle 14:30 a Trigoria contro il Bari.
Queste le sue parole:
Si gioca ogni tre giorni: come stanno i ragazzi?
“Stanno benissimo e sono consapevoli di incontrare una squadra molto forte, che visti i calciatori da cui è composta ha raccolto molto meno di quanto avrebbe potuto: siamo tutti in allerta affinché la partita già difficile di per sé non si complichi ulteriormente”.
L’anno scorso il Bari è arrivato secondo in classifica, oggi ha 8 punti dopo 6 partite: avrebbe meritato di più?
“Assolutamente sì. Fanno molti gol ma ne prendono altrettanti, è questo che determina la loro classifica al momento deficitaria. Quando troveranno un equilibrio sarà dura per tutti affrontarli. Se non riusciremo a dominare il gioco la partita diventerà difficile e in particolare la loro batteria di attaccanti è veramente forte”.
Ad Ascoli la Roma doveva vincere per confermarsi in testa: contro il Bari la situazione sarà la stessa.
“Sì, saremo obbligati a vincere, con il piacere che questo comporta. Allenare una mentalità vincente deve essere una linea guida per noi e per tutto il settore giovanile, in modo da poter proporre giocatori con la mentalità giusta in Prima Squadra”.
Fonte: Roma Tv