Breaking News

Alberto De Rossi: “Un orgoglio rappresentare l’Italia in Youth League”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-02-2016 - Ore 22:49

|
Alberto De Rossi: “Un orgoglio rappresentare l’Italia in Youth League”

Alla vigilia della sfida di playoff in casa del Red Bull Salisburgo, Alberto De Rossi ha tenuto a sottolineare l’orgoglio di rappresentare il calcio italiano in una competizione importante come la UEFA Youth League.

“Le sensazioni sono le stesse vissute lo scorso anno, quando con orgoglio abbiamo rappresentato l’Italia nelle Final Four di Nyon,” ha affermato il tecnico della Primavera. “Lì ci giocammo, purtroppo perdendo, l’accesso alla finale di una competizione che si sta rivelando la migliore a livello internazionale”.

I giallorossi, scenderanno in campo alle ore 16:00 di mercoledì, per giocarsi l’accesso agli ottavi di finale della competizione.

Come ha visto i ragazzi nell’allenamento di oggi?

“Noi prepariamo le partite tutte allo stesso modo, ma è chiaro che l’emozione di vivere una manifestazione così importante sono diverse. Siamo molto fiduciosi. Abbiamo di nuovo con noi Sadiq Umar a far coppia con Soleri e inoltre abbiamo recuperato Marco Tumminello e Andrea Paolelli. Sappiamo di essere molto competitivi e per questo siamo sereni ma consapevoli di incontrare una squadra molto forte”.

Quali sono le condizioni di Abdullahi Nura?

“Come ha detto anche Luciano Spalletti, un secondo lo vedi qui, il secondo dopo è dall’altra parte del campo. È stato fermo un paio di mesi ma ha ripreso la condizione normale e farà vedere le sue capacità”.

Cosa si deve temere del Red Bull Salisburgo?

“La sua organizzazione. Non dimentichiamoci che sette undicesimi partecipano alla serie B austriaca con la seconda squadra, il che è un’esperienza importante e altri tre giocano anche in prima squadra nella massima serie. Il Salisburgo può non avere un nome altisonante, ma oggi abbiamo potuto ammirare la loro academy, che fa capire quanto tengano al settore giovanile. Questa manifestazione fa crescere non solo i ragazzi, ma anche noi dello staff: vedere queste strutture spinge a fare sempre passi in avanti”. 

Fonte: asroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom