Breaking News

Alfano: "Dal decreto antiviolenza, diminuito il numero dei feriti. L'obiettivo è restituire il pallone alle famiglie"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-11-2016 - Ore 15:42

|
Alfano:

Angelino Alfano, ministro degli Interni, è stato intervistato dall'agenzia di stampa adnkronos in merito alla situazione violenza negli stadi, nel corso della cerimonia di intitolazione di una sala al Viminale all'ex capo della polizia, Antonio Manganelli. Queste le sue dichiarazioni:

"Dall'entrata in vigore del decreto contro la violenza negli stadi sono diminuiti i feriti, sia tra il pubblico sia tra le forze dell'ordine, e gli episodi di violenza negli stadi. Dal 15 luglio al 31 ottobre scorso sono state monitorate 793 partite gli incontri con feriti sono diminuiti del 24%. Il numero dei feriti tra i civili si è ridotto del 41,7%, mentre è diminuito del 59,4% tra le forze dell'ordine. Il numero dei denunciati è cresciuto del 25,7%. Non sono numeri da fredda algebra, ma feriti e magari morti in meno -ha sottolineato il ministro- sangue evitato per le strade e pubblico in più negli stadi. L'obiettivo è restituire il pallone alle famiglie e ai bambini e non lasciarlo in mano ai violenti. Il decreto ha funzionato, ma lavoriamo per migliorare i dati".

Fonte: adnkronos

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

CHICCHIRICHI 26/11/2016 - Ore 08:47

PURE GLIINCIDENTI SUL LAVORO DIMINIUSCONO .... PERCHè AUMENTA LA DISOCCUPAZIONE .... COSI GLI INCIDENTI DIMINUISCONO PERCHE NESSUNO VA ALLO STADIO. GRANDE alfanino TE MERITI UN NOBEL!

chiudi popup Damicom