Breaking News

Real Sociedad, Alguacil: " La Roma sta bene ma noi vogliamo vincere"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Massimo Papitto 09-03-2023 - Ore 08:50

|
Real Sociedad, Alguacil:

Imanol Alguacil, tecnico della Real Sociedad, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma in Europa League.

Pensate già alla partita di ritorno o conta solo domani?
“Prima di giocare una partita di ritorno, c’è quella di domani. Se non andiamo in campo per vincere sarà difficile. Giocheremo contro un grande allenatore che ha vinto tutto e con una squadra che sta bene”.

Come sta il terreno di gioco?
“L’erba è forse un po’ alta, ma il terreno è in buone condizioni”.

Come sta la Real Sociedad dopo gli ultimi risultati?
“Anche quando le cose andavano bene dicevo che la cosa più importante era la partita successiva e ora vale lo stesso. Cerchiamo di migliorare sempre. Domani giochiamo contro la Roma e Mourinho, potete immaginare la voglia che abbiamo. Ci sono stato da tifoso all’Olimpico e sono sicuro che domani lo stadio esploderà”

Qual è l’obiettivo?
“Abbiamo tutti ben chiara la situazione. Sono poche le squadre in corsa e non tutte arrivano a marzo. Vogliamo arrivare ora fino ad aprile, rispettando l’avversario e l’allenatore. La Roma sta affrontando un ottimo momento. Io ho voglia di vedere come la squadra si comporterà in uno scenario del genere. L’obiettivo è lasciare aperto il discorso qualificazione”.

Cosa vorrebbe vedere dalla sua squadra domani?
“Se domani riusciremo a fare la partita che ho in mente sono certo che ce la giocheremo. Non è poi sufficiente dirlo qui, bisogna dimostrarlo in campo e non sarà facile. Le partite e i turni europei vanno giocati e spero che domani riusciremo a fare la partita che vogliamo. Spero i tifosi al seguito tornino a casa orgogliosi”.

Quali sono i punti deboli della Roma?
“Sanno fare bene tante cose. Quando vuole può pressare alto e con aggressività. Quando gioca con un blocco medio-basso ha pochi punti deboli. Concede poco. Sul piano offensivo anche è forte con giocatori di grande qualità, pericolosa sia nelle transizioni che nel gioco posizionale. A parte il Napoli che sta facendo cose straordinarie, la Roma è in ottima forma e per poco non ha fermato il Napoli”.

Si fida dei tanti complimenti di Mourinho?
“Se lo dice è perché lo sente. È la sua opinione. Anche io non posso che ribadire che per me come allenatore è un punto di riferimento. Ha vinto non so quanti titoli e anche io non posso che spendere parole belle per lui e per le sue squadre, a cui ha dato un grande carattere competitivo. Anche io domani che tesso le sue lodi voglio vincere”.

Come sta David Silva?
“E’ una settimana già che si allena e non ci sono stati contrattempi. Tutti quelli che sono qui stanno bene”.

Fonte: TMW

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom