Breaking News

Juventus, Allegri: "Partita scorbutica, loro hanno corso molto"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Massimo Papitto 06-03-2023 - Ore 10:37

|
Juventus, Allegri:

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta esterna per 1-0 contro la Roma.

Potevate fare di più nel primo tempo?
"Una partita scorbutica. Nel primo tempo potevamo fare di più, ma loro hanno corso molto. Stavano calando, ma poi hanno fatto quel gol ed esci sconfitto in una partita in cui potevamo sfruttare meglio le occasioni".

Un commento su Kean?
"Ha sbagliato perché ha messo in difficoltà la squadra, ma ha chiesto scusa. Bisogna sempre imparare".

La squadra è pronta per giocare 4-3-3?
"In quel momento c'era bisogno, ma Pogba non è ancora al 100% e Chiesa va gestito. I ragazzi devono stare sereni, la squadra fino ad ora ha fatto 50 punti e quando perdi una partita così sembra che crolli il mondo addosso. Dobbiamo ripartire, perché quello che stanno facendo i ragazzi è importante. Difficile vedere in giro per l'Europa una situazione simile alla nostra. Devo fare i complimenti a loro per quello che stanno facendo e una partita non può far crollare tutto".

I ragazzi sono sereni?
"Non bisogna cadere in frustrazione, Kean ha sbagliato e basta. I ragazzi devono rimanere sereni, la squadra ha fatto 50 punti e deve continuare a lavorare. Dobbiamo finire tra le prime quattro e momentaneamente siamo secondi".

Potevate fare di più con il centrocampo?
"Dopo il gol ci voleva più ordine, perché mancavano 35 minuti. Abbiamo avuto diverse occasioni, ma il calcio è questo e si vede che doveva andare così contro una Roma che è un'ottima squadra. Dovevamo sfruttare le occasioni e sul gol uscire prima su Mancini".

Come sta Vlahovic?
"Segna meno, ma stasera ha fatto bene a livello tecnico e ha avuto occasioni. Con chiesa vicino abbiamo più possibilità".

Europa League primo obiettivo?
"L'obiettivo è raggiungere quelle davanti. Abbiamo buttato 3 punti stasera, potevamo tenere la Roma 9 punti. Nel calcio meritare non serve a niente: se vinci sei bravo, se perdi hai sbagliato qualcosa".

Fonte: Dazn

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom