Breaking News

Ancelotti: "Roma squadra con più qualità. Ha qualche problema in difesa, ma è la più affidabile"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-10-2015 - Ore 09:22

|
Ancelotti:

L'ex tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. L'allenatore - attualmente svincolato - si è soffermato sul campionato italiano e sulla Roma: “É la squadra con più qualità. Davanti con Dzeko, Salah o Gervinho è forte, in mezzo ha la giusta dose di qualità e forza - dice il tecnico -. Solo dietro ha qualche problema, ma ora mi sembra la squadra più affidabile".

Ancelotti - che nella sua carriera da giocatore ha ricoperto il ruolo di centrocampista con la maglia giallorossa - ha analizzato anche la variazione di ruolo di Daniele De Rossi: "Può avere l’attitudine a giocare da difensore centrale, ma oggi è un po’ una moda indietreggiare il centrocampista. Pensiamo a Mascherano. Il precursore è stato però Liedholm con Di Bartolomei".

Il tecnico si sofferma poi sul proprio futuro: "Fino a qualche settimana fa avevo il terrore che qualcuno chiamasse, ora invece mi avvicino al rientro. A meno che non accada qualcosa di strano, a gennaio sono pronto a mettermi in moto. Mi piacerebbe allenare in Premier League, è l'ambiente ideale non per il calcio ma per il 'gioco' del calcio. Si lavora tanto, ma con le pressioni giuste ed il distacco necessario. Prima di smettere mi piacerebbe fare un'altra esperienza in Inghilterra"

Fonte: corrieredellosport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom