Breaking News

Ancora cori razzisti allo Juventus Stadium,oggi decide il Giudice Sportivo

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-11-2013 - Ore 11:41

|
Ancora cori razzisti allo Juventus Stadium,oggi decide il Giudice Sportivo

Se dopo l'ultima occasione, vedi Juventus-Genoa, la società bianconera era riuscita ad evitare la squalifica del campo, anche grazie all'ammorbidimento delle norme in materia, stavolta la stangata scatterà quasi automatica.

Il riferimento è ai cori di dicriminazione territoriale, meglio definirli razzisti, che il tifosi della Vecchia Signora hanno 'intonato' ieri sera durante la gara contro il Napoli, rivolgendosi ai napoletani. Non solo cori, ma anche i soliti striscioni che fanno riferimento al Vesuvio ed alle sue eruzioni. Con tutta probabilità, quindi, dopo la sanzione irrorata e sospesa in seguito alla gara contro il Genoa, oggi il Giudice Sportivo, Giampaolo Tosel, dovrebbe prendere una dura decisione contro la Juventus, o meglio contro il suo 'Stadium'.

Verosimilmente, dopo la reitarazione degli atteggiamenti discriminatori, la sanzione andrà dalla chiusura della Curva per due giornate (bisognerà vedere quale delle due...), alla squalifica dello Stadio per un periodo analogo. Ciò darebbe modo alla Juventus di giocare le prossime due gare casalinghe, quelle contro Udinese eSassuolo, con un pesante handicap. 

Da rilevare, anche il comportamento incivile dei 'tifosi' del Napoli, resisi protagonisti di devastazioni ai bagni dello 'Stadium' bianconero, oltre che di un lancio di oggetti (e palloncini carichi di urina) verso gli omologhi bianconeri, dal quale sono rimasti feriti, e ricoverati in ospedale, in quattro. Al peggio non c'è mai fine.

Fonte: europacalcio.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom