Breaking News

Andreazzoli,Osvaldo? "Errore tecnico"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-03-2013 - Ore 23:09

|
Andreazzoli,Osvaldo?

Queste le dichiarazioni rilasciate da Aurelio Andreazzoli ai microfoni di Sky al termine di Udinese-Roma 1-1 

Che ha pensato vedendo il gol sbagliato di Osvaldo?
"Emozioni che passano per la mente a tutti quando si possono portare a casa 3 punti e se ne porta uno solo".


E'  la foto di un momento o solo un errore individuale tecnico?
"La seconda. Nel calcio ci sta, ne ho visti a decine, centinaia. Abbiamo fatto il possibile e non sempre si ottiene ciò che si vuole".

L'Udinese in casa non perde quasi mai, ma alcune cose non sono andate. Un po' di pigrizia nelle ripartenze e forse fase offensiva fatta con pochi uomini...
"Abbiamo avuto un'occasione subito con Florenzi, poi siamo andati in vantaggio e dopo abbiamo avuto diverse situazioni che potevano essert importantissime se giocate meglio, ma questo vale anche per l'Udinese, tanti errori tecnici anche da parte loro. I ragazzi mi hanno detto che il campo non era proprio l'ideale e questi errori ci stanno. Gli esterni... Forse si spaccare la squadra in due è una prerogativa che in certi momenti cerchiamo e mi sta anche bene, purché all'interno di questa idea siano messe in atto giocate che stasera non abbiamo fatto".

Con la superiorità numerica ha mantenuto 3 centrali contro un attaccante. Non era meglio toglierne uno?
"Ci abbiamo pensato, ma credo che una squadra debba avere l'assetto, Piris e Castan hanno accompagnato diverse volte palla al piede e tante volte hai più possibilità di fare gioco mantenendoti in attacco con l'equilibrio che non mettendo un uomo in più davanti, favorendo le ripartenze degli altri. Nella fase finale qualcosa abbiamo fatto: fuori un centrocampista e dentro un attaccante, con di nuovo 3 fissi davanti, il costrutto non è stato degno di nota".

Hai visto bene il gol preso? Burdisso va col sedere per terra, Torosidis entra un po' con sufficienza.Ti ha fatto arrabbiare?
"Ho visto solo dal campo Si.. L'errore è già successo, Burdisso ha preso un rigore in quella maniera lì e domenica scorsa gli avrei consigliato di andare in scivolata per evitare il cross. Oggi lo ha fatto e non posso redarguirlo per questo. Se errore c'è stato si è verificato prima della sua scivolata..."

Però lì sulla linea non puoi stare col sedere per terra, devi stare su...
"Quello è l'ideale. L'errore è prima da parte del centrale di destra che non lo segue e costringe Burdisso ad uscire. Ci è saltata tatticamente la copertura e in serie A quando fallisci tatticamente paghi quasi sempre".

Osvaldo esclusivamente scelta tecnico-tattica? Due mesi fa lui un gol così lo avrebbe fatto...

"Come si fa a dirlo. Stasera lo ha fallito e non credo lo abbia fatto volutamente, siamo rammaricati noi quanto lui, ma sono cose che succedono, ai portieri come agli attaccanti e ai difensori".

E' sereno? Si sente ancora importante?
"Dovete chiederlo a lui,non posso rispondere per un altro..."

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom