Breaking News

Antonio De Falchi, la tua bandiera per sempre sventola nel nostro cuore

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-06-2021 - Ore 09:31

|
Antonio De Falchi, la tua bandiera per sempre sventola nel nostro cuore

(Alessandro Capone - Insideroma.com) -  Quante volte sei salito su quel treno e sei sceso alla stazione di  Milano per sostenere i tuoi colori. Quante volte hai percorso la strada che porta a S. Siro. E ogni volta il pensiero è andato li, ad Antonio De Falchi, a quel maledetto quattro giugno millenovecentottantanove quando per un ragazzo come te, come noi, con la Roma nel cuore, non ci fu ritorno a casa.

Un gesto vile nei modi, un attacco alla sua e alla nostra romanità, un agguato che lo ha lasciato a terra per sempre, strappandolo ai suoi amori e alla sua passione. 

I fatti di Milano non li dimentichiamo perchè nessuno lo ha mai dimenticato e mai lo farà. Per l’amore verso i colori, per quello che rappresenta.

Una parte di Antonio è in ogni coro e in ogni esultanza, in ogni sventolio di bandiera, è in tutte le trasferte, su ogni seggiolino allo stadio, nella passione di ciascuno, perché Antonio, è in ognuno di noi oltre il tempo, oltre ogni generazione. Vive in ogni emozione che proviamo ogni volta che abbiamo il privilegio, il vanto di essere al fianco alla sua, alla nostra Roma. L’anima di questa città non dimentica i suoi figli e gli rende l’eternità. 

 

ANTONIO DE FALCHI VIVE

Fonte: ALESSANDRO CAPONE - INSIDEROMA.COM

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom