Breaking News

Conferenza Stampa Gilardino: "Siamo delusi per il risultato, ma c'è stato sia atteggiamento che prestazione"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-01-2023 - Ore 23:35

|
Conferenza Stampa Gilardino:

Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma:

Il modulo è stato utilizzato per la Roma?
Abbiamo fatto delle valutazioni questi giorni e in settimana, abbiamo lavorato su un altro modulo, da quando sono arrivato ho sempre pensato che la squadra dovesse essere flessibile. Stasera abbiamo fatto una buona gara sul profilo della costruzione, abbiamo fatto buone ripartenze e sono contento della prestazione dei ragazzi. C’è stato atteggiamento e prestazione, è la cosa fondamentale anche se siamo delusi”.

 

Mourinho ha detto che la Coppa Italia è la peggior Coppa nazionale. Secondo lei, voi tecnici di B potete farvi portavoce di una riforma della manifestazione?
Non voglio entrare in merito in queste situazioni, quello che si vede in Inghilterra è appassionante. In Serie B ci sono tanti tecnici bravi, il movimento sta crescendo, abbiamo De Rossi, Inzaghi, Grosso. È un campionato competitivo, ci sono squadre attrezzate che stanno facendo investimenti importanti. Siamo tra queste squadre che ha un obiettivo importante per dare continuità alle prestazioni, abbiamo affrontato il match nel modo migliore, ma ora pensiamo alla gara interna con il Venezia”.

 

Ha avuto le risposte che si aspettava da chi ha giocato meno?
Sì, avevo fatto delle valutazioni in merito, ho messo dentro Coda e Badelj e sono contento per l’atteggiamento mostrato. Chi è entrato anche ha dato il proprio contributo”.

 

Come si sta trovando al Genoa?
Grazie alla passione che ho per questo sport, penso molto alla squadra ed è una cosa bella. Bisogna stare molto attenti ai particolari, in Serie B ci sono tante insidie e bisogna preparare le partite nel modo migliore e mettere in campo la squadra migliore, ho la fortuna di avere un gruppo che mi ha subito aiutato e dato grandissima disponibilità. Questa deve essere la nostra consapevolezza per le prossime gare, dobbiamo avere la giusta umiltà e la giusta forza”.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom