Breaking News

Roma vs Portimonense 2-0 | Zaniolo in campo da capitano ed ancora in gol. Gioia per Tripi. Infortunio per Darboe

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-07-2022 - Ore 22:30

|
Roma vs Portimonense 2-0 | Zaniolo in campo da capitano ed ancora in gol. Gioia per Tripi. Infortunio per Darboe

Seconda amichevole "portoghese" per la Roma, che questa volta ha affrontato il Portimonense, formazione di "casa".
Nel primo tempo la Roma è scesa in campo una formazione quasi titolare, con: Rui Patricio, Mancini, Smalling, Tripi; Karsdorp, Cristante, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Felix. Una difesa a tre con quattro uomini a centrampo di cui due esterni. La formazione tipo di Mourinho, che ha dato tante soddisfazioni ed anche oggi si è fatta valere. Una Roma che prova a rendersi subito pericolosa, ma è la Portimonense a creare la prima vera occasione da gol con Mancini che in scivolata svenza la minaccia. Al 19' Rui Patricio viene colpito da una gomitata, la reazione è immediata e si scatena un leggera mischia ma viene riportato tutto alla calma. Ma i giallorossi rispondo sul campo a quanto accaduto trovando il vantaggio al 27' con Tripi, che sfrutta un'uscita disastrosa del portiere avversario sugli sviluppi di un corner ed insacca da corta misura. Subito dopo arriva il prima cambio, con Felix che lascia il posto a Shomurodov. Ma è la Portimonense a rendersi pericolosa con Welinton, il cui tiro termina di poco alto sopra la traversa. Si conclude la prima frazione di gioco con Mancini ammonito per aver interrotto in maniera irregolare un contropiede avversario.
Nella ripresa la Roma scende in campo con lo stesso modulo ma nuovi interpretri: Svilar; Ibanez, Kumbulla, Bove; Celik, Matic, Darboe, Zalewski; Perez, Zaniolo; Abraham. Solo 16' di gioco per Shomurodov, che lascia il posto al centravanti inglese. Spicca la fascia da capitano sul braccio di Zaniolo, che si esalta per l'onore ed al 60' si esibisce in un doppio passo con cui supera un avversario e calcia in porta colpendo la traversa. Ci prova anche Abraham, ma la sua conlcusione termina di poco fuori. Al 68' lascia il campo Darboe per infortunio. Mourinho, dopo essersi sincerato delle sue condizioni, lo sostituisce con Faticanti. Poco dopo, al 71' la Roma raddoppia con Zaniolo, che di forza ruba palla e resiste al ritorno del difensore riuscendo a trafiggere il portiere. All'85' la Roma può usufruire di un calcio di rigore, che però Abraham calcia alto. Entrano sul finire di gara anche Boer per Svilar e Ivkovic per Perez.
Termina così il match, con la Roma che vince nuovamente 2-0 ed esulta con i propri tifosi presenti nell'impianto sportivo. Esulta anche Zaniolo, che ha giocato da capitano e regala la maglia ad un tifoso.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom