Breaking News

La TopCo di Pallotta immette 30 milioni di euro per supportare il fabbisogno finanziario

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-06-2020 - Ore 16:00

|
La TopCo di Pallotta immette 30 milioni di euro per supportare il fabbisogno finanziario

La Roma, tramite il proprio sito ufficiale, ha diramato un comunicato per annunciare una manovra finanziaria da parte della TopCo di Pallotta per acquistare crediti futuri pro-soluto e rinforzare le finanze del club:

"L’operazione proposta dall’azionista di controllo indiretto TopCo avente ad oggetto una compravendita di crediti futuri pro-soluto mediante la sottoscrizione di un contratto denominato “Purchase and Sale Agreement” AS Roma, in qualità di cedente, e NEEP, in qualità di cessionario, per un valore complessivo di crediti ceduti fino ad un massimo di Euro 30.000.000,00, unitamente agli accordi ivi connessi.
In data 21 maggio 2020 , il Consiglio di Amministrazione della Società ha approvato l’Operazione proposta dall’azionista di controllo indiretto TopCo, volta a supportare il fabbisogno finanziario di AS Roma, avente ad oggetto una compravendita di crediti futuri “pro-soluto” mediante la sottoscrizione di un contratto denominato “Purchase and Sale Agreement” tra AS Roma, in qualità di cedente, e NEEP, in qualità di cessionario, per un valore complessivo di crediti ceduti fino ad un massimo di Euro 30.000.000,00. In data 27 maggio 2020, è stato sottoscritto il predetto “Purchase and Sale Agreement” unitamente agli accordi ad esso connessi. Il “Purchase and Sale Agreement” e gli accordi ad esso connessi, ai sensi dell’art. 4 del Regolamento Consob e dell’art. 3.15.1 della Procedura ASR Parti Correlate, sono stati sottoposti alla procedura per l’approvazione delle operazioni di maggiore rilevanza con parti correlate. In esito alla valutazione delle suddette operazioni condotte dai competenti organi della Società, ai sensi dell’art. 5 del Regolamento Consob e dell’art. 12 b. della Procedura ASR Parti Correlate, è demandata la predisposizione e diffusione del Documento Informativo redatto in conformità dell’Allegato 4 del Regolamento Consob".

Fonte: asroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom