Breaking News

Atalanta-Roma: 2-3. Giallorossi tosti sotto la neve, rimonta e vittoria.

condividi su facebook condividi su twitter Di: Francesca Ceci 24-02-2013 - Ore 17:30

|
Atalanta-Roma: 2-3. Giallorossi tosti sotto la neve, rimonta e vittoria.

Lo avevamo detto dopo la vittoria contro la Juventus: Una rondine non fa primavera. Eppure, allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, sotto la neve che cade fitta, qualche rondine si fa vedere. Precisamente 3, come i gol che valgono alla Roma di Andreazzoli la seconda vittoria consecutiva.

La Roma batte l'Atalanta per 3-2 in rimonta su un campo ai limiti dell'impraticabilità e conferma la bella prestazione contro la Juventus.

Partenza sprint dei padroni di casa che vanno in vantaggio all'8° con Livaja, al 12° ci pensa Marquinho a riportare in parità il match. Il brasiliano fa tutto da solo, parte da centrocampo e fulmina Consigli con uno splendido sinistro a giro. Osvaldo ci prova al 18°, Pjanic ci riesce al 34° con una punizione capolavoro che regala ai giallorossi il raddoppio.

Al 41°, pasticcio della difesa giallorossa su Bonaventura, si salva Stekelenburg che però si arrende al 44° ancora a Livaja.

2-2 e De Marco manda tutti negli spogliatoi.

I primi minuti del secondo tempo scivolano via, al 18° fuori Marquinho dentro Perrotta con Andreazzoli che prova a dare vivacità a centrocampo. Si continua senza troppe emozioni.

Ci pensa Torosidis che al 25° porta in vantaggio la Roma. Lancio di Bradley per il greco che con un colpo di testa parabolico scavalca Consigli e insacca il pallone a fil di palo alla destra del portiere.

3 presenze - 1 goal - il primo in serie A per il greco. Pesantissimo perchè è quello che regala la vittoria ai giallorossi. Nienta male il ragazzo, ci viene da pensare.

Esce Pjanic, entra Florenzi. Intanto a Bergamo non nevica più, in compenso, fioccano i cartellini.

La Roma controlla e Andreazzoli si copre: dentro Tachtsidis per Osvaldo.

Finale nervoso, espulso Contini per fallo su Perrotta, l'arbitro nega un rigore agli uomini di Andreazzoli. Il risultato, però, non cambia più. Finisce 3-2 per la Roma con i giallorossi che sembrano rispondere alla cura Andreazzoli (il tabellino dice 3 partite - 6 punti - senza dimenticare la sconfitta non meritata contro la Samp, con una buona Roma, specie nel primo tempo).

Considerazioni: Non c'erano Totti e De Rossi. Osvaldo, sceso in campo con un problema muscolare, non ha brillato. Lamela, autore di una prova incolore, si è mangiato un gol fatto nel finale di partita.

Speranze: si può migliorare.

Certezze: nella prossima sfida, in casa contro il Genoa torneranno Capitano e Vice Capitano.

E chissà se qualche rondine volerà pure sull'Olimpico e sarà ancora primavera. Un po' in anticipo, ma che importa. Tanto, le stagioni non esistono più. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom