Breaking News

Australia, acquista i diritti per vedere la sua Irlanda

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-09-2013 - Ore 16:00

|
Australia, acquista i diritti per vedere la sua Irlanda

Il concetto di “pay-per-view” all’ennesima potenza. David Feeney, tifoso irlandese trapiantato in Australia, pur di avere l’opportunità di vedere da casa la Nazionale di Giovanni Trapattoni nel match di qualificazione mondiale contro la Svezia ha scelto la via più drastica: ha acquistato i diritti tv di trasmissione per l’estero, dopo una lunga contrattazione con la televisione tedesca che li deteneva. Lo riferisce l’Irish Post, rivelando anche alcuni dettagli della trattativa, con tanto di prima offerta rifiutata dall’emittente.

NON E’ LA PRIMA VOLTA
 – L’impresa del tifoso irlandese ha riportato alla mente un episodio di 23 anni fa, quando Leonard Ryan e Michael O’Rourke, futuri fondatori di “Setanta Sports”, acquistarono i diritti di trasmissione delle gare dell’Irlanda a Londra, visto che i network inglesi avrebbero dato la precedenza ai match dei “Tre Leoni” in caso di concomitanza con le sfide dei “Verdi”. Ora la gestione dei diritti è tutta familiare, visto che Feeney ha intrapreso questa via assieme alla moglie. “Ne ho parlato con lei, che non era particolarmente entusiasta, ma se funzionerà, spero di poterlo fare anche in futuro. Il mio obiettivo è assicurarmi che vada tutto ok, che il segnale funzioni e che non ci siano problemi. Probabilmente sarò abbastanza nervoso”. Per portare a termine la trattativa, i coniugi Feeney hanno dovuto prolungare la durata 
del loro mutuo sulla casa. “Ne ho dovuto parlare con mia moglie – confessa il tifoso-imprenditore – perché entrambi i nostri nomi sono sul mutuo…”.

Fonte: Repubblica.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom