Breaking News

Balbo: "Spalletti? Grande allenatore. Dzeko? Non è scarso. Boye? Molto bravo, grandissime prospettive"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-01-2016 - Ore 20:20

|
Balbo:

Abel Balbo, ex giocatore della Roma, è stato intervistato da Centro Suono Sport e ha parlato della nuova Roma che sta nascendo.

Queste le sue parole:

Cosa sta accadendo ad Edin Dzeko?

“Non è un calciatore scarso, ha fatto una grande carriera: per dare un giudizio bisogna prima conoscerlo caratterialmente e sapere che tipo di allenamento ha fatto finora. Per giocare a Roma, se sei centravanti, hai l’obbligo di segnare: se le cose vanno male sei il primo ad essere giudicato, bisogna avere grande personalità. Spero che non fallisca come hanno fatto altri calciatori, diamogli tempo. Questo girone d’andata gli è servito per ambientarsi. Quando un attaccante è in difficoltà, si allontana dalla porta e gioca il pallone con i compagni e forse è un modo per togliersi responsabilità: lui deve essere più cattivo dentro l’area di rigore e deve giocare negli ultimi 20 metri”.

Spalletti?

“E’ un grande allenatore, sicuramente cercherà di dare grandi consigli a Dzeko, che è stato preso per essere il finalizzatore della squadra: mi auguro che possa lavorare sul suo modo di stare in campo. Capisco anche la sua difficoltà di giocare con esterni molto individualisti come Gervinho e Salah, che spesso e volentieri vogliono concludere le proprie azioni”

Boyè?

“E’ molto bravo, ha grandissime prospettive, può diventare un grande giocatore, chiaramente se viene preso alla Roma deve giocare, inutile prenderli per poi mandarli in primavera. Lui ha giocato poco recentemente perché ha avuto problemi con la società, è molto forte fisicamente”.

Paredes è pronto per fare il titolare nella Roma?

“Non lo so, per fare il titolare nella Roma bisogna avere certe caratteristiche, penso non sia ancora pronto ma potrà fare parte della squadra sicuramente”

 
 
 

Fonte: Centro Suono Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom