Breaking News

Baldissoni: "Gli Infortuni? Dispiace e preoccupano. Per la Champions, importante il match di ritorno con l'Atletico"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-10-2017 - Ore 12:34

|
Baldissoni:

Mauro Baldissoni, dg della Roma, era presente al Forum Sport & Business organizzato dal Sole 24 Ore nel quale ha parlato sia della sconfitta con il Napoli sia del prossimo impegno in Champions contro il Chelsea. Queste le sue dichiarazioni:

"In questo periodo si gioca ogni 3 giorni e sono tutte grandi partite, ognuna molto importante. La concentrazione deve rimanere altissima. È divertente andare a giocare gare di questo livello a Londra e non vediamo l’ora di scendere in campo contro il Chelsea".

È giusto dire che la Roma fa la corsa per la qualificazione agli ottavi sull’Atletico Madrid?

"La corsa la facciamo su noi stessi perché i punti li dobbiamo fare noi prima di guardare quelli degli altri. Osservando la classifica adesso è innegabile che ci sia un’opportunità data dalla sconfitta dell’Atletico e per questo sarà importante il match di ritorno contro di loro. Intanto però ne abbiamo due contro il Chelsea e vediamo di fare qualche punto. Resta il dispiacere di aver perso una gara che potevamo non perdere. Sappiamo che partite come questa, contro avversarie dirette e del nostro livello, possono finire in qualsiasi modo. Il Napoli è una squadra molto forte e rodata, mentre la Roma probabilmente deve ancora raggiungere il suo massimo potenziale anche perché abbiamo cambiato guida tecnica e ci sono nuovi calciatori da inserire. Per queste ragioni riteniamo di poter crescere ancora. Affrontare il Napoli in questo momento non era facile, ma la partita poteva anche finire in un altro modo. Ci sta, andiamo avanti e siamo contenti di quello che abbiamo fatto".

Un'altra parte dell'incontro è stata riportata dal sito corrieredellosport.it, nel quale Baldissoni ha proseguito parlando anche della questione relativa ai numerosi infortuni giallorossi e quella inerente all'ex tecnico della Roma, Luciano Spalletti:

Gli infortuni? 

"Dispiace e preoccupano. Quando si cambia metodo di lavoro, guardando le statistiche porta a un rischio di incidenza superiore degli infortuni, ma molti se guardate le dinamiche sono legati alla casualità o legati alle nazionali. Purtroppo nel calcio moderno giocando così tanto, così spesso e così ad alto livello, gli infortuni aumentano. Non è un problema solo della Roma".

Spalletti?

"Non rimpiangiamo lui o nessun altro. Noi siamo felici di quello che stiamo facendo. Tanti auguri a Spalletti e a tutti quelli che hanno potuto giocare o allenare a Roma. Noi contiamo di fare meglio di quanto fatto in passato".

Fonte: Sport & Business-Il Sole 24 ore-corrieredellosport.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom