Breaking News

BALDISSONI: “D'accordo con Garcia, questa Roma è da scudetto. Ci regalano punti? Messaggio sciocco e insano. Strootman è incedibile”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-12-2014 - Ore 11:00

|
BALDISSONI: “D'accordo con Garcia, questa Roma è da scudetto. Ci regalano punti? Messaggio sciocco e insano. Strootman è incedibile”

Mauro Baldissoni  è intervenuto ai microfoni della trasmissione radiofonica “Radio anch’io – Lo Sport”. “Non posso che essere d’accordo con Garcia quando dice che questa Roma è da scudetto. Già dall’anno scorso pensiamo di poter competere per vincere, poi la vittoria finale dipende da tanti fattori. Le partite vanno riviste con calma il giorno dopo con un occhio più sereno ed oggettivo. I presunti danni a carico di Genoa e Sassuolo non ci sono. Pensare che qualcuno voglia regalarci dei punti non è solo sciocco ma anche insano rispetto al messaggio che lo sport deve dare. Gli arbitri devono essere indipendenti per non mettergli troppe pressioni: ieri il clima allo stadio era pesante per il direttore di gara ed i suoi collaboratori”.

L’eliminazione dalla Champions League pesa a livello economico, ma a livello di budget non avevamo messo in conto di passare il turno. Sfortunatamente abbiamo indovinato che saremmo arrivati terzi e scesi in Europa League. Non tutti i nostri giocatori si sono potuti confrontare spesso in partite di livello internazionale. Se il prossimo anno parteciperemo di nuovo, avremo sicuramente più esperienza. Adesso affrontiamo il sorteggio con la consapevolezza di poter battere chiunque, quindi qualsiasi avversario è il benvenuto. Giocare il giovedì dal punto di vista logistico è un po’ sconveniente, ma il calendario ci permetterà di recuperare. Se togliamo lo scontro diretto, che dovremmo contare a parte, la Roma ha fatto più punti della Juventus. Nainggolan? In questo momento è un giocatore di livello internazionale, sapevamo già quali erano le sue qualità: giocare alla Roma in un contesto qualitativamente più elevato gli hanno permesso di crescere. ma questo non vuol dire che possiamo cedere Strootman: il presidente si arrabbia quasi quotidianamente quando legge che in Inghilterra scrivono che ci sono offerte per Kevin, visto che lui lo ha dichiarato incedibile. E’ ancora molto giovane ed ha un contratto molto lungo: è su giocatori come lui che vogliamo costruire il futuro”.

 

 

 

Fonte: Radio anch’io – Lo Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom