Breaking News

Le interviste, Garcia: "Abbiamo sofferto, ma non è un bilancio definitivo" Maicon: "Mi sto allenando al massimo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-08-2015 - Ore 00:00

|
Le interviste, Garcia:

Maicon nel post match:

Partita difficile, sembravano avere quel passo in più?

“Sicuramente, ho parlato con qualche brasiliano e mi ha detto che da tante partite stanno facendo allenamento, erano un po’ avvantaggiati”.

 Il bilancio della Roma?

“Dobbiamo crescere, giocare un ritmo così alto è difficile. Però li abbiamo gestiti bene, facevano un possesso palla veloce. Ci siamo quasi”.

Sei in grande forma, è tornato il Maicon dello scorso anno?

“Mi sono messo in testa di allenarmi tutti i giorni con la squadra, poi sceglierà il mister. Io farò il massimo e la squadra poi mi darà una mano. Io voglio stare sempre in campo, è il mio obiettivo”.

Cosa pensi della preparazione di Norman?

“Ognuno ha le sue caratteristiche di lavoro e noi giocatori dobbiamo adattarci al meglio. Ogni giocatore poi si gestisce a modo suo e io sto facendo il massimo per tornare a disposizione a inizio campionato”.

 

Rudi Garcia nel post match:

E’ sembrata evidente una differenza di passo con lo Sporting.

“Loro si giocano la Supercoppa nel derby con il Benfica, abbiamo visto una squadra bella e pronta, quando la Roma non lo è, ma non è un alibi. Potevamo fare meglio ma abbiamo sofferto il pressing. Sul piano difensivo nel primo tempo non abbiamo sofferto, dopo i cambi abbiamo iniziato bene ma il primo gol ci ha dato una botta. Peccato, perché la miglior occasione l’abbiamo avuta noi con il Capitano”.

Si parla molto di Castan e Uçan, alla terza partita da titolare?

“Salih è cresciuto tanto e sta prendendo fiducia, sono contento di lui. Ha talento e sta migliorando sul piano fisico. Piano piano potrà diventare un giocatore che ci darà una mano”.

Bell’esordio di Szczesny. Ha copito il fatto che ha giocato molto avanti rispetto ai pali e con i piedi, una sua scelta? La Goal Line Technology?

“Gli abitri vanno aiutati e la tecnologia lo può fare in alcuni punti, può essere un passo avanti. Su Szcesny, mi è piaicuta la sua prova, può aiutare sul piano del palleggio, ha fatto due belle parate ma sui gol non poteva nulla. Sono contento di avere due portieri di questo livello”.

Bene in difesa, ma manca qualcosa in attacco. Aspetta l’arrivo di un centravanti vero?

“Sono d’accordo, non possiamo fare un bilancio definitivo perché abbiamo sofferto troppo il loro pressing. Non abbiamo la velocità, perché il fisico non lo permette, per sviluppare un gioco di qualità, ma è il nostro obiettivo e continueremo a farlo. Anche con questi attaccanti, non solo con quelli che arriveranno”.

Le parole del dg giallorosso Mauro Baldissoni ai microfoni di RomaTV prima del match contro lo Sporting: "Clima fantastico? Sì, grande atmosfera e tifo molto caldo, come nella Champions League. Una partita preparatoria alle grandi sfide che ci aspettano. E' un orgoglio essere invitati in queste amichevoli internazionali, un riconoscimento per la crescita di questo club. E' bene ricordare che la Roma è un'ottima squadra composta da giocatori di grande rilievo, il nostro impegno nel migliorare non cambia". 

A parlare a RomaTV è anche il Ceo Italo Zanzi: "Lo Sporting Lisbona è un club che è molto in avanti, tutto funziona bene, compreso l'ambiente. Dovremmo prendere ad esempio per il nostro stadio, anche noi vogliamo creare un ambiente che ci permetterà di vincere. Con queste amichevoli abbiamo creato un piccolo girone di Champions. E' importante giocare questo tipo di partite, non solo per l'immagine ma anche ai fini della preparazione: può aiutarci per la stagione, può aiutare i giocatori. Siamo curiosi di vedere come andrà la collaborazione con Sky, la piattaforma più ampia d'Europa". 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom