Breaking News

Basaksehir-Roma - precedenti, statistiche e curiosità

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Falvo 27-11-2019 - Ore 22:00

|
Basaksehir-Roma - precedenti, statistiche e curiosità

INSIDEROMA.COM – FEDERICO FALVO – Domani la Roma sarà impegnata ad Istanbul contro il Basaksehir, per la quarta sfida del Girone J di Europa League.
In conferenza stampa, mister Fonseca, ammette che domani sarà un match difficile ma che la sua squadra giocherà come sempre per vincere. Nonostante il Basaksehir sia in un ottimo momento e giochi bene, la sua Roma dovrà scendere in campo con il solo obiettivo di vincere una partita molto importante ai fini del passaggio del turno. Anche Pellegrini, che ha parlato in conferenza con il mister, ammette che quella di domani sarà una partita fondamentale per come si sono messe le cose nel girone. Una partita che lui ed i suoi compagni vogliono vincere per poter centrare l’obiettivo del passaggio del turno. Non sono stati convocati Pastore e Florenzi perché infortunati, mentre l’assenza di Juan Jesus è dovuta a scelta tecnica.
In casa Basaksehir hanno parlato il tecnico Buruk ed il giocatore Visca. Per Buruk il focus principale sarà l’attacco giallorosso, che può fare male in qualsiasi momento. Ma il tecnico dei turchi vuole vincere e sa che la Roma può essere battuta da chiunque. Diversa la visione di Visca, che vede nella Roma una delle migliori squadre europee e che spera il Basaksehir possa ottenere un successo. Una partita difficile, ma che Visca e compagni approcceranno per arrivare al successo finale.

I PRECEDENTI – Al Fatih Terim Stadium non vi sono mai stati precedenti tra il Basaksehir e la Roma. L’unico match giocato finora tra le due squadre è quello dell’Olimpico, nella gara d’andata, vinto dalla Roma per 4-0.
Tre i precedenti per Fonseca contro il Basaksehir, due quando allenava lo Shakhtar ed uno con la Roma. Tutti e tre i precedenti si sono verificati in Europa League (quelli con lo Shakhtar nel 2016/17 durante i preliminari) e tutti hanno visto il tecnico portoghese vincitore.
Uno solo il precedente tra Buruk e la Roma, nel match d’andata di questo Girone J di Europa League.
L’arbitro del match sarà il rumeno Ovidiu Hategan, che in carriera ha diretto la Roma solamente una volta; nel pareggio per 1-1 contro il Feyenoord nell’edizione 2014/15 dell’Europa League. Mai un precedente contro il Basaksehir.

LE STATISTICHE – Il Basaksehir è primo nel Girone J con sette punti, mentre la Roma insegue a meno due (cinque punti) ma è terza per scontri diretti contro il Borussia. Una sola la vittoria dei giallorossi nel girone, proprio contro la squadra turca che in questa Europa League ha perso solo contro la Roma. In casa, al Fatih Terim Stadium, il Basaksehir non ha mai perso in Europa, dunque per la Roma il compito di portare a casa i tre punti non sarà facile. A ciò va aggiunto che nelle sue quattro trasferte turche la Roma non ha mai vinto, raccogliendo due sconfitte e due pareggi. L’ultima volta, nel 2004, perso 1-0 in casa del Gaziantespor.

Domani sarà una partita da dentro-fuori per la Roma che, in caso di sconfitta e vittoria del Borussia, direbbe addio alla competizione. Dunque i giallorossi non possono sbagliare, contro un Basaksehir che però non perde da 11 partite (proprio dal 4-0 dell’Olimpico).

Fonte: a cura di Federico Falvo

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom