Breaking News

BENATIA: "Ad Udine sarà una partita speciale. Il gol alla Samp rispecchia la mentalità di tutta la squadra"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-10-2013 - Ore 21:20

|
BENATIA:

 I colleghi di Roma Channel hanno intervistato in esclusiva Mehdi Benatia, difensore giallorosso che sta facendo molto bene alla sua prima stagione a Roma: 

Allora Mehdi, come ti trovi a Roma?

Sto bene la famiglia si trova bene, i risultati arrivano quindi è più facile integrarsi
 
Domenica c'è l'udinese...
 
Sarà particolare perchè ci sono tanti amici di fronte, vedere il mister sull'altra panchina sarà una cosa speciale. Devo pensare solo alla Roma perchè è fondamentale vincere.
 
Con chi hai rapporto particolare dell'Udinese?
 
Herteaux, che sta facendo anche benissimo è venuto a trovarmi questo week end a casa, abbiamo parlato della partita... sarà speciale giocare contro di lui. 
 
Di natale?
 
L'ho sentito. E' un campione, ero molto vicino a lui ad Udine, ti fa divertire, ride sempre. Ho passato dei bei momenti con lui.
 
Sei in testa in diverse graduatorie, tipo palloni recuperati di testa. Ci fai caso?
 
Non mi interessa più di tanto, ma dopo la partita riguardo il match per vedere cosa è andato e cosa bene. Per adesso stiamo facendo bene, con tutta la squadra. Devo stare attento a sbagliare pochissimo e fare sempre meglio. 
 
Ci racconti il gol alla Samp?
 
Si era una partita difficile, bloccata, ho avuto l'opportunità e sono andato. E' un bel gol perchè fa pensare alla nostra mentalità di quest'anno.
 
Anche il centrocampo è forte...
 
Si c'è Mira che si abbassa vicino a me, e anche De Rossi. Se ho un compagno come loro davanti mi trovo meglio, perchè li cerco ed è più facile giocare.
 
Si diceva che tu e Castan siete troppo simili, cosa ne pensi ora?
 
Mi hanno fatto un pò arrabbiare i giudizi iniziali, senza aspettare almeno una partita prima di parlare, le critiche fanno parte del lavoro ma per esempio leo non ha fatto una partita brutta quest'anno. Abbiamo lavorato tanto, il mister ci ha dato tanta fiducia, e ora le cose sono cambiate. A me quello che scrivono non interessa, mi interessa di non prendere gol e vincere. 
 
I gol non li prendi, ma li fai anche. Ti interessa superare il tuo record?
 
Non li prendiamo per il lavoro di tutti, dal capitano a de sanctis. Sono orgoglioso di questo. Si posso fare anche più gol, mi farebbe piacere
 
Qual'è il più bello dei due gol?
 
anche il secondo era difficile, sono stato fortunato a prenderla bene con il sinistro. per quanto riguarda la mentalità mi piace di più il primo per come vedo il calcio. nel secondo sono stato più che altro fortunato. 
 
Qual'è il vostro obiettivo?
 
Tornare in Europa perchè una squadra come la roma, con questi tifosi meravigliosi deve giocare in europa. 
 
Il segreto qual'è?
 
Il lavoro di tutti, anche di chi sta davanti che fa un grande lavoro. Ogni partita chi gioca deve dare la miglior risposta, sopratutto sul piano dell'atteggiamento, c'è voglia di fare bene da parte di tutti. 
 
Com'è stato marcare Gervinho in nazionale?
 
La Costa d'Avorio è una grande squadra, mi dispiace per il Marocco però sono passati loro. Abbiamo dei problemi in nazionale, non riusciamo a diventare una grande squadra.
 
Senza Totti bisognerà dare di piu?
 
Marco e Adem faranno bene. Senza di lui è dura perchè un giocatore come lui è fondamentale, ma dobbiamo vincere anche per lui e gli altri che stanno fuori Gervinho e Destro.
 
Pensate al record?
 
Quest'anno siamo concentrati sull'obbiettivo finale, poi i record contano poco.
 
Juve e Napoli favorite?
 
Certo. Noi rispetto a loro siamo una piccola squadra e dobbiamo lavorare e basta (ride).
 
Cosa ti ha convinto a venire alla roma?
 
Dopo il primo appuntamento con Sabatini ho detto basta non parliamo piu con nessuno e vado alla Roma. Perchè è stato onesto preciso e ho capito che la Roma mi voleva vetramente. Potevo andare da un'altra parte per i soldi e altre cose, ma volevo restare in Italia e Sabatini mi ha fatto sentire importante. Ho risposto subito di si, che andava bene e di fare l'accordo con l Udinese. La transazaione è stata lunga ma sono contento di essere arrivato qui. 
 

Fonte: Roma Channel

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom