Breaking News

Boniek: "Contro la Juve la Roma può farcela perchè ha molta qualità offensiva"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-01-2020 - Ore 12:17

|
Boniek:

Zibi Boniek, ex centrocampista di Roma e Juventus, ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport. Queste le sue dichiarazioni:

Roma-Juventus?
«La Roma le chances di vincere ce l’ha. Però devo dire una cosa: l’altro giorno ho visto la Juventus e ho letto la panchina. La panchina della Juventus, se schierata, può tranquillamente arrivare in Champions. La Roma può farcela perché ha molta qualità offensiva, se tutti hanno voglia di sacrificarsi e correre può succedere di tutto».

Zaniolo? 
«A me piace da morire, è un giocatore in grado di cambiare le partite da solo; mi stupisco solo di come al 75esimo abbia già finito il fiato. Mi auguro comunque di non leggere più le sue valutazioni sui giornali, la Roma per crescere deve tenersi giocatori come lui. Oggi i giocatori danno il loro meglio dai 25 ai 33 anni, dopo i 33 anni continuano a giocare solo perché gli danno soldi. Poi ci sono i fenomeni che sfuggono da ogni considerazione, ad esempio Totti».

Piatek? 
«Momento buio. Il Milan è una squadra strana, l’attaccante si trova sempre su un’isola deserta, non riceve mai palloni. Piatek l’anno scorso ha fatto un boom e ora non riesce a tornare su quei livelli. Cosa consiglierei a Piatek? Non lo so, fortunatamente non sono il suo procuratore. Lui alla Roma? La Roma deve sostituire Dzeko, Piatek ha degli spunti interessanti, ma credo che se dovesse andare al Milan andrà fuori. Credo eh, non lo so».

Aneddoti sulla Roma? 
«Io quando sono arrivato a Roma ho capito una cosa: la Roma era una squadra forte che aveva bisogno di credere più in se stessa. La Roma dei miei tempi aveva me, Ancelotti, Conti, il bomber, Graziani; poi avevamo Cerezo, Impallomeni, Desideri che spingevano. Vi racconto una cosa del Bomber. A Brunico, durante un ritiro, stavamo facendo una corsetta molto lenta, ma molto lenta, tant’è che dopo un po’ io mi sono trovato due-tre metri avanti perché andavo leggermente più veloce. Il Bomber allora mi fa: "Ah polacco, che sei venuto a Roma a fà carriera?", ovviamente scherzando. Un altro episodio del Bomber: in partita faccio due dribbling e poi do la palla sulla corsa a Pruzzo, il Bomber mi guarda e mi fa: "A me la palla devi darla sui piedi"».

Cosa penso del girone di andata della Roma? 
«Sono sincero, io credevo che la Roma faticasse ad entrare fra le prime quattro, per cui sono positivo».

Cosa so su Friedkin? 
«Che è ricco, questo è sicuro. Quando cercavo Pallotta online non usciva niente, su Friedkin si trova tutto invece».

Fonte: Centro Suono Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom