Breaking News

Borkelman: "Nainggolan miglior centrocampista della Serie A, Martinez ha preso questa decisione ma non la capisco"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-06-2018 - Ore 14:59

|
Borkelman:

Vital Borkelman, ex assistente  di Wilmots ai tempi i cui era Ct  del Belgio, , ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tele Radio Stereo per quanto riguarda l'esclusione dal mondiale in Russia di Radja NainggolanQueste le sue parole: 

Lei ha lavorato come vice di Wilmots ai tempi del Belgio…
"Sì, abbiamo lavorato insieme al Mondiale in Brasile ed all’Europeo in Francia. Siamo stati 4 anni alla guida della Nazionale del Belgio".

In questo periodo ha lavorato con Nainggolan…
"Conosco bene Radja, conosco la sua storia, è il grande Ninja di Roma".

Perchè non è stato convocato?
"Nessuno in Belgio si fa una ragione di quanto accaduto, né i giornali, né le tv, nemmeno gli stessi esperti riescono a capire le motivazioni di un’esclusione così clamorosa: Martinez ha preso questa decisione, se ne assumerà le conseguenze del caso".

Martinez ha motivato dicendo che come numero 10 ha già Hazard e Mertens…
"Nainggolan per me è un perfetto numero  6 o un 8, un intermedio perfetto, uno con un gran tiro dalla distanza, è molto diverso da Hazard e Mertens. Per me Nainggolan ha altre caratteristiche, è un giocatore da linea mediana".

Che comportamento ha tenuto Nainggolan durante la vostra gestione in Nazionale?
"Io trovo Radja un ragazzo straordinario, mi piace molto anche nella vita di tutti i giorni, è uno che non si tira mai indietro, dice in faccia le cose. È stato un onore allenare per 4 anni Nainggolan, quindi capisco sempre meno la decisione di Martinez".

Ma qual è la sua idea per l’esclusione di Nainggolan?
Il vero motivo sono gli atteggiamenti di Radja, perché fuma e beve, ma lo fanno tutti i giocatori del Belgio. Il problema è che Nainggolan lo fa alla luce del sole e questo a Martinez non sta bene”.

Se fossi il presidente della Federazione Belga esigerei la vittoria del Mondiale da Martinez.
"Io Nainggolan lo prenderei per la mia Giordania, Radja è il miglior centrocampista della Serie A. Io auguro a Martinez di fare molto bene, ma spero che Radja non si abbatta e che abbia la forza di fare un grande campionato nel 2018-19 con la Roma".

Fonte: Tele Radio Stereo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom