Breaking News

BROSCO: "Spero di fare come Florenzi. Altra gavetta in B per salire in Serie A"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-11-2013 - Ore 09:25

|
BROSCO:

Riccardo Brosco, difensore classe '91 cresciuto nel vivaio della Roma, tra i grandi protagonisti della striscia record del Latina, imbattuto da undici giornate e piombato in zona play-off nel campionato cadetto, è tornato sui suoi trascorsi in giallorosso e sulla consacrazione del suo ex compagno di squadra, Alessandro Florenzi. Ecco una parte delle sue dichiarazioni a quattro giorni dalla trasferta di Palermo rilasciate a tuttolatina.com:

In Sicilia hai avuto il primo impatto con il professionismo, a 16 anni e mezzo, con la Roma in Coppa Italia a Catania. Che ricordi hai?
"Erano altri tempi, ero un ragazzino e fu la prima convocazione. Ricordo un pubblico veramente caldo, come tutto quello siciliano. Ci aspettiamo un'accoglienza calda da parte loro ma non ci spaventa perché siamo un gruppo abbastanza esperto e che non si lascia intimorire".

Dopo cinque stagioni nel campionato cadetto pensi di meritare la Serie A?
"Penso che a volte ci sia anche il fattore della fortuna. Magari sono stato anche un po' più sfortunato di Luca Antei, che comunque è un ottimo giocatore. Però l'esperienza nella categoria ritengo sia utile, si pensi all'esempio di Florenzi che ha fatto benissimo l'anno a Crotone. Io lo conoscevo alla Roma e non aveva quelle caratteristiche, a Crotone ha fatto il terzino, l'esterno, il centrocampista, l'ala e la punta ed ha imparato lì a giocare a calcio".

Hai tirato in ballo Florenzi che, rispetto a te, è rimasto a Trigoria vincendo lo scudetto
Primavera da fuoriquota: ti sei mai pentito di aver bruciato le tappe per maturare esperienza altrove?

"Quello è stato sempre un mio pensiero. Col senno di poi si dicono tante cose, ma ormai ho fatto queste scelte, mi sono immolato per questa causa e spero il prossimo anno di arrivare in Serie A".

Fonte: TMW

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom