Breaking News

Bruno Conti: "La Roma è la mia vita. Ringrazio Sabatini"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-07-2013 - Ore 19:32

|
Bruno Conti:

Bruno Conti, responsabile del settore giovanile della Roma, è intervenuto ai microfoni di Roma Channel. Ecco le sue dichiarazioni:

Sentimenti dopo il rinnovo?

Orgoglioso, è un lavoro che porto avanti dal 92' con grande soddisfazione. Il settore giovanile lo sento dentro, l'ho fatto da calciatore e non nascondo che ero molto contento di fare l'allenatore. i.Ringrazio Walter Sabatini che mi ha chiamato.

Cos'è per te la Roma?

La mia vita. Mio padre è stato un grande tifoso romanista, non ti nascondo che rimase male quando andai in prestito al Genoa. E' stato un rapporto di stima, rispetto e grande professionalità. 

Lavorare per i tifosi è quella la cosa più importante?

In questo lavoro è importante saper lavorare in prosepttiva. Lo abbiamo fatto nel modo giusto e con grandi soddisfazioni. Arrigo Sacchi ci ringrazia tutt'ora per i giovani che abbiamo lanciato

Significa anche lavorare per la prima squadra?

Walter (Sabatini, ndr) mi chiede più disponibilità anche per la pirma squadra e mi ha fatto piacere. Sono convinto e ottimista del lavoro che si sta realizzando. 

Cosa ti dicono i dirigenti americani?
Fa piacere il fatto di essere conosciuto in tutto il mondo. C'è grande stima e grande rispetto

 

Hai formato tanti calciatori. La tua principale soddisfazione è vedere l'esordio dei calciatori in Serie A? 
Quando un ragazzo arriva vuol dire che la società ha lavorato bene. E' una grande soddisfazione portare ragazzi in prima squadra. E' bello vincere scudetti giovanili, ma è ancora più bello vedere ragazzi che arrivano in prima squadra. Facciamo selezione tutto l'anno per coinvolgere bambini, vedere giocatori che esordiscono in A e in B è la soddisfazione più bella, ed è questo il lavoro che ci chiede la società. 

 

Cosa significa crescere un ragazzo?
Quando ho visto alcuni ragazzi in alcuni provini non c'era disponibilità nel pensionato, pur di non perderli ne ho portati quattro a casa mia e poi me li portavo su e giù per gli allenamenti. D'Agostino non ha avuto continuità nella Roma ma ha avuto un'importanza economica. È stato una mia scommessa, per la società è stato un vantaggio e non me la sono sentita di lasciarli andare. C'è stata pazienza da parte di mia moglie, che li faceva mangiare, e dei miei figli, presi un pulmino per portare tutti agli allenamenti.

 

C'è la possibilità di esportare Bruno Conti per qualche esperienza a livello internazionale?
Assolutamente sì, con Sabatini si è parlato. C'è un progetto importante, vogliamo portare Roma dentro Roma, comincia a diventare un discorso importante a livello organizzativo e mediatico. Si stanno instaurando rapporti all'estero, anche con società importanti, bisogna portare il marchio Roma in una certa maniera.

 

Il tuo lavoro viene testimoniato dalle operazioni di mercato, con tante richieste per i ragazzi...
Direi di sì,ci sono state esperienze importanti. Questa è la soddisfazione quando si lavora per la Roma, gestire i ragazzi e inserirli al momento giusto. Sabatini lo ha sempre fatto, con pazienza ci saranno risultati e soddisfazioni per i tifosi.

Cosa vuoi dire ai tifosi della Roma in vista della prossima stagione?
Da tifoso dico solo Forza Roma e la Roma non si discute si ama. Ci sono grandi talenti, abbiamo avuto soddisfazioni da diversi giocatori. Ancelotti mi ha parlato molto bene di questo allenatore e penso sia un organico che possa darci soddisfazioni. Stiamo vicini alla squadra, voglio essere ottimista per l’inizio di questo campionato.

 

Fonte: Romachannel

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom