Breaking News

Buffon: “Totti sta scrivendo la storia. Prandelli è intelligente”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-03-2013 - Ore 14:57

|
Buffon: “Totti sta scrivendo la storia. Prandelli è intelligente”

(Adnkronos) Totti in nazionale? La risposta del ct e’ stata molto intelligente. Non si puo’ precludere nulla a uno che fa la differenza e ti fa vincere le partite. E’ un discorso molto logico per un ragazzo che sta scrivendo la storia del calcio italiano e lo sta facendo con il presente e magari con il futuro prossimo, non stiamo parlando solo di passato”. Gigi Buffon commenta cosi’ l’apertura del ct azzurro Cesare Prandelli a una possibile convocazione di Francesco Totti per i Mondiali in Brasile. ”Lo spogliatoio sulle decisioni di un ct non deve dire niente, sono responsabilita’ specifiche di chi guida il gruppo e pensa di fare il bene della squadra per una competizione”, sottolinea il portiere azzurro.

 

”Poi -aggiunge- nel caso specifico si parla di un ragazzo come Francesco che e’ ancora oggi uno della nazionale. Con alcuni di noi, compreso me, ha giocato fin dall’Under 15 e ha condiviso questa avventura. Lui sara’ sempre un mio compagno della nazionale. Finche’ un giocatore con il suo talento, caratura e classe continua a giocare su livelli formidabili come quest’anno non gli si puo’ precludere nulla”.

 

”Ogni volta che Francesco ha preso una decisione e’ stata frutto di riflessioni abbastanza profonde -prosegue Buffon-. Nel 2006 aveva trent’anni e non era piu’ tanto giovane, avra’ pensato che fosse il momento giusto per salutare. Ora sono passati 7 anni e vedendo come sta un po’ dispiace, ma magari e’ cosi’ perche’ ha lavorato in un certo modo”.

 

”Se gli ho mai domandato di tornare? Questi sono discorsi personali e intimi”, risponde sorridendo Buffon. ”Quando ci incontriamo parliamo spesso di tante cose e lui lo sa quello che ci diciamo…”.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom