Breaking News

Campagnolo: "Ero certo della rimonta, la sconfitta di ieri è dura da digerire per come è maturata"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-08-2016 - Ore 16:41

|
Campagnolo:

Andrea Campagnolo, ex portiere della Roma dal ’97 al 2000, si è espresso sulla situazione della squadra giallorossa all’indomani della sconfitta con il Porto. Queste le parole dell'attuale preparatore dei portieri delle giovanili del Cittadella a tuttomercatoweb.com:

Allora Andrea, la sconfitta di ieri rappresenta una brutta botta per la Roma. 
"Esattamente, dura da digerire sia per il risultato ma anche per come è maturata. C'era tanta fiducia dopo il match d'andata, ma ero certo della rimonta anche dopo il vantaggio portoghese. Le due espulsioni, però, hanno reso impossibile la vittoria della Roma. Soprattutto quella di De Rossi, è stata pesante per la formazione di Spalletti".

Un colpo che potrebbe avere ripercussioni anche in campionato?
"Staremo a vedere, l'unica cosa certa è che sconfitte simili fanno venir meno le proprie certezze. Dopo la vittoria con l'Udinese sembravano esserci, adesso bisognerà capire come la squadra assimilerà questa batosta. La rosa è competitiva e ha esperienza, certamente può venirne fuori alla grande. Anche se perdere è sempre brutto e mai piacevole, in amichevole così come in gara ufficiale".

L'eliminazione dalla Champions influisce anche in sede di mercato.
"Certamente, avere qualche milione in più sarebbe stato positivo per le casse del club. Ma la rosa è comunque di valore, può giocarsela tranquillamente per le prime posizioni in Serie A".

Dispiace anche per Totti, che tu conosci. Per il Capitano niente Champions nell'ultimo anno in carriera. 
"Dispiace tantissimo perché un campione così avrebbe meritato questo palcoscenico, adesso la Roma dovrà affrontare l'Europa League e certamente in quella competizione sarà una tra le squadre da battere. La seconda coppa continentale è comunque prestigiosa, la Roma non dovrà trascurarla".

Fonte: Tuttomercatoweb.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom