Breaking News

Cannavaro: "La Roma ora ha qualcosa in più delle altre candidate al titolo. Ai giallorossi toglierei Dzeko"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-09-2015 - Ore 12:32

|
Cannavaro:

Paolo Cannavaro, difensore del Sassuolo, che la Roma domenica in campionato, è stato intervistato da Roma Radio per parlare proprio della prossima sfida tra le 2 squadre. Queste le parole del napoletano: "Diciamo che le gare precedenti tra Roma e Sassuolo son state sempre belle partite da vedere per il calcio. Quando succede questo, il risultato passa in secondo piano. Noi siamo una squadra che gioca anche contro le grandi. La nostra forza è quella di giocare a calcio".

7 punti in 3 partite. Qual è il vostro segreto?
La forza di questa società è quelle di tenere l’ossatura. È stato venduto Zaza ma si è fatto uno sforzo enorme per trattenere Berardi, Sansone e Floro Flores. Per un gruppo ed un allenatore che si conosce, è un vantaggio”.

Floro Flores e Berardi?
Floro è uno dei calciatori più forti con cui ho giocato. Nelle giocate, lo vedi che è di una categoria superiore, il suo limite è a livello caratteriale. Berardi nei primi anni ha fatto vedere grandi cose in campo alternate a ragazzate. Ora è già più maturo e la società è stata brava a intervenire sul ragazzo”.

Paolo Cannavaro?
Vive una seconda giovinezza in un posto dove c’è un giusto mix tra giovani e calciatori esperti. Un ambiente sereno dove ha la possibilità di esprimersi al meglio”.

Il rapporto con Di Francesco?
È stata una delle più belle sorprese da quando gioco al calcio. Un allenatore preparato che ha le idee chiare, anche lui sta facendo esperienza e la cosa più importante è che non rinuncia a giocare a calcio, mantenendo sempre la calma e a far capire la sua idea e cosa vuole dai giocatori”.

Un giudizio sulla Roma?
"Si è rinforzata tantissimo ed insieme alle 5 squadre di sempre è la candidata allo scudetto. Forse ora ha qualcosa di più, anche se l’Inter è a punteggio pieno, è la squadra più in forma".

Se dovessi toglierle un giocatore in vista di domenica?
Ho sempre sostenuto che l’attaccante più forte contro cui abbia mai giocato è Dzeko. Anche se non lo vedi lui è lì, cattivo, sa fare gol, toglierei volentieri lui. Ci ho giocato contro ai tempi del City, ha un modo di giocare a cui noi non siamo abituati, un giocatore molto fastidioso”.

Fonte: Roma Radio

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom