Breaking News

Cannavaro: "Roma e Napoli sono due squadre forti, sarà un finale di campionato bellissimo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-04-2016 - Ore 16:25

|
Cannavaro:

Fabio Cannavaro, ex giocatore di Napoli e Juventus e capitano della nazionale Campione del Mondo nel 2006, è stato ospite odierno della Roma. Cannavaro era presente a Trigoria, dove ha assistito all'allenamento dei giallorossi, rilasciando anche delle dichiarazioni a Roma TV:

Ragioni in maniera diversa rispetto a prima?
"Totalmente, perché quando sei calciatore pensi solo a te stesso, mentre quando sei allenatore devi pensare a molte più cose però è anche stimolante"

Sei sicuro di voler fare l’allenatore?
"Ormai sì, ho intrapreso questa carriera e spero di farla per tanto tempo. Mi piace condividere le mie esperienze con i giocatori, mi stimola molto e mi gratifica"

La Roma sta andando benissimo in campionato così come il Napoli…
"Sono le due squadre che sono dietro la Juve. Sono due squadre forti, che hanno degli organici importanti che giocano benissimo e questo finale di campionato sarà bellissimo per entrambe"

Il futuro potrà essere di Roma e Napoli? Il prossimo campionato sarà più equilibrato?
"Sì, perché per il Napoli sarà importante il fatto di avere un allenatore come Sarri, che ha lavorato un anno con la squadra, mentre Spalletti, per quello che ha fatto vedere in questo fine campionato, porterà al prossimo più organizzazione nella squadra e si vedrà di più la mano dell’allenatore. Il nostro campionato ha bisogno di squadre forti che tirano su il nostro calcio"

Il calcio italiano ha comunque il suo fascino?
"Restiamo un calcio importante. Certo abbiamo vissuto dei momenti difficili. Anche quest’anno in Champions siamo andati fuori presto ma si vede che si sta cercando di cambiare la mentalità per tornare a essere protagonisti e vincere" 

L’Europeo?
"Le amichevoli che hanno fatto in questo periodo non contano nulla. La squadra ha un periodo importante per prepararsi, è una manifestazione importantissima e dobbiamo fare bene"

Fonte: Roma TV

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom