Breaking News

Caos a Corato per festa Juve: tifosi delusi e danni. Alzata una coppa finta

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-05-2013 - Ore 17:26

|
Caos a Corato per festa Juve: tifosi delusi e danni. Alzata una coppa finta

(Ansa) ”Volevamo festeggiare con i tanti tifosi accorsi ma a causa della scarsa organizzazione questo non e’ stato possibile”: e’ il rammarico espresso su Twitter da Leonardo Bonucci all’indomani di una festa per lo scudetto della Juventus organizzata in una struttura ricettiva a Corato, ad una quarantina di chilometri da Bari.

Festa diventata una ‘serataccia’, come confermato anche da un altro ‘tweet’ digitato da Claudio Marchisio, anche lui tra i festeggiati insieme all’allenatore Antonio Conte. Una festa che per poco non si e’ trasformata in tragedia. In duemila sono arrivati da ogni parte della Puglia, pagando anche 50 euro a testa con la promessa di un autografo o di una foto con i neo-campioni d’Italia.

Invece la festa e’ iniziata tra i sorrisi e i cori inneggianti alla squadra del cuore, ma e’ finita tra spintoni, urla, un caos indescrivibile, bambini impauriti in lacrime e gente che ha cercato riparo invece di avvicinarsi ai propri idoli del pallone. Insomma, sono dovute intervenire le forze dell’ordine per riportare la calma. Danneggiate anche alcune attrezzature della struttura ricettiva da chi ha scavalcato recinzioni o ha tentato di passare tra le stanze di servizio per raggiungere i calciatori. Conte, Bonucci e Marchisio sono dovuti andar via in tutta fretta. 

”Ci hanno trattato da animali – ha commentato piu’ di qualche tifoso – abbiamo pagato 50 euro e c’era un piccolo buffet per migliaia di persone, senza la possibilita’ di avvicinarci ai giocatori. E poi hanno fatto mostrare anche una coppa ‘finta”’. Gia’, perche’ quella alzata al cielo sul piccolo palco allestito nel locale era la coppa di campioni d’Italia 2011-2012. Un inganno che per i tifosi bianconeri, anche se si dovesse decidere di rimborsare loro le spese come si vocifera nelle ultime ore, e’ proprio difficile da digerire.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom