Breaking News

Cavasin: "Garcia si è adattato bene e fa un calcio in cui tutti si sentono inseriti"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-09-2013 - Ore 12:55

|
Cavasin:

La grande abilità di Montella è di far giocare bene le squadre che allena in maniera piacevole ed efficace, cosa non facile. Non allena con un metodo stranissimo o segreto, ma trasmette tutto con sagacia il suo modo di essere. La Fiorentina di oggi ha la tranquillità di saper sempre cosa fare sul campo, a prescindere da chi scende in campo, e questo è sinonimo di un lavoro settimanale che rende tutti protagonisti. I viola quest'anno sembrano avere anche una forza caratteriale superiore a quella della passata stagione, anche se l'esame di San Siro già dirà molto in termini di ambizioni contro una delle squadre che più ha dimostrato solidità difensiva in questa prima parte di campionato". 

Così il tecnico Alberto Cavasin ospite ai microfoni diCalciomercato.com. "Rudi Garcia è stato molto intelligente, ha capito l'ambiente. Ha seguito qualcuno che gli ha spiegato come funzionano le cose a Roma, perché per avere la disponibilità del gruppo, facendo un calcio in cui tutti si sentono inseriti, si è adattato alle esigente della rosa a disposizione. E' un uomo molto intelligente, non fissato su determinati metodi ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ha una squadra funzionale, dove i giocatori più importanti si sentano protagonisti, seguendo i capi storici dello spogliatoio".

"Balotelli? Lo gestirei come lo ha gestito Mancini o come lo gestiscono oggi Allegri e Prandelli. Balotelli è questo,purtroppo ha delle espressioni che lo caratterizzano, non riesce a smussare certi elementi che gli fanno avere un carattere focoso, che sfociano in situazioni ed atti che vanno fuori dalle regole. Allegri ha detto cose giuste sul proprio attaccante, non ha dato alibi o scuse a Balotelli, magari qualche altro allenatore non avrebbe fatto lo stesso".

Fonte: calciomercato.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom