Breaking News

Ünder punta il Napoli

condividi su facebook condividi su twitter Di: Ilaria Proietti 26-03-2019 - Ore 18:45

|
Ünder punta il Napoli

INSIDEROMA.COM – ILARIA PROIETTI – Non lo si vede dal 19 gennaio scorso, oltre due mesi fa, vittima anche lui dei tanti, tantissimi infortuni muscolari che tormentano i giallorossi da inizio stagione. In campo, allo Stadio Olimpico, si giocava Roma-Torino, primo match del girone di ritorno. Cengiz Ünder si ferma dopo soli quattro minuti a causa di un dolore acuto accusato al quadricipite sinistro. Dagli esami strumentali emerge una lesione al retto femorale, che avrebbe dovuto tenerlo lontano dal campo “solo” per le partite contro Atalanta, Fiorentina e Milan. Trattandosi di una lesione di primo grado, il recupero del turco sarebbe stato possibile in due settimane circa. Così, però, non è stato.  

LA RICADUTA – A metà febbraio, l’attaccante sembrava pronto a rientrare e aveva ripreso gli allenamenti insieme al resto dei compagni. Ma a due giorni da Frosinone-Roma, quella che doveva essere la partita del suo rientro, ha riportato un nuovo problema ai flessori della coscia sinistra ed è stato costretto a bloccarsi ancora. Siamo ormai a marzo e Ünder resterà a guardare sia la sconfitta nel derby sia il ritorno degli ottavi di Champions contro il Porto, le due partite che hanno portato all’esonero di Di Francesco.

OBIETTIVO NAPOLI – Potrebbe vedersi luce alla fine del tunnel. Il giocatore si è sottoposto in settimana a una risonanza magnetica: l’esito è negativo, la lesione è scomparsa e Ünder è clinicamente guarito. Il giocatore è tornato ad allenarsi regolarmente da ieri, dividendo il suo tempo tra lavoro in gruppo e un programma di esercizi individuali. L’obiettivo di mister Ranieri è quello di provare ad averlo almeno tra i convocati per la sfida di domenica prossima all’Olimpico col Napoli e, soprattutto, tra i protagonisti del rush finale giallorosso per la corsa Champions.

Fonte: a cura di Ilaria Proietti

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom