Breaking News

CHIERICO: "La Roma merita lo scudetto"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-12-2013 - Ore 11:45

|
CHIERICO:

Il Campione d'Italia ex Roma Odoacre Chierico ha rilasciato un intervista a Il Romanista, parlando del momento del club giallorosso.

A Milano la Roma non avrà Pjanic, squalificato, ma dovrebbe poter contare di nuovo sul capitano.
"Peccato per il bosniaco, perché in questo momento stava dando un contributo di fantasia che, in assenza di Totti, era l’unico in grado di dare, rendendo più imprevedibile la manovra sul fronte d’attacco. Vedremo quali saranno le scelte del tecnico in funzione di San Siro, visto che i giocatori vanno valutati di giorno in giorno. Garcia li vede allenarsi e saprà lui, meglio di noi, se Francesco potrà giocare o meno. Se non dall’inizio, almeno a partita avviata".

È la Roma, come dicono molti, l’unica vera rivale della Juventus in chiave campionato, visto l’attuale distacco delle altre?
"Nel calcio può sempre accadere di tutto. Però, alla luce di questa prima parte della stagione, la Roma merita ampiamente di lottare per lo scudetto. La Juventus, va detto, dopo quel capitombolo fatto a Firenze, ha tirato fuori gli artigli e non è un caso che le abbia poi vinte tutte, senza subire più neanche un gol. Credo che la Juve abbia qualcosa in più nell’organico, non tanto sul piano della qualità dei singoli, quanto nel numero di giocatori a disposizione nella rosa, giustificato dall’avere come impegno anche la Champions".

Chi è tra i giocatori quello che l’ha impressionata di più, in questo scorcio di stagione?
"Sono sorpreso positivamente da tutti. Se devo fare un nome, però, faccio quello di Gervinho, che anche domenica ha fatto cose straordinarie ed è veramente l’uomo in più della Roma. Mi piace poi molto Florenzi, che è un prodotto del vivaio ma anche un ragazzo umile, che si impegna sempre al massimo. Ha un buon fiuto del gol, e anche se domenica scorsa non ha brillato, per me resta un giocatore importantissimo".

Fonte: IL ROMANISTA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom